• User

    Riprodurre posizioni modulo sul forum

    Ciao volevo sapere come posso riproporre lo stesso identico menu che ho nel mio template all'interno del forum che risiede sempre sullo stesso spazio web.
    Per capire meglio cosa intendo vi metto uno screen.

    [non lo posso inserire perchè non sono premium....spero che si sia capito comunque 😞 ]

    La parte in verde indica quella che voglio appai in testa al mio forum. La parte in blu è quella che effettivamente mi serve.

    Avevo pensato di inserire un iframe nel forum dove apriva la home del sito fino e si fermava ad altezza menù, però facendo così quando si apre un submenu ho pensato che viene tagliato dall'altezza dell'iframe e quindi ho tolto di mezzo questa possibilità.

    La mia domanda è la seguente:
    Come prendo quel pezzo dal template del sito e lo piazzo sul forum?

    Mi sono dato delle risposte ma chiedo a voi come agire in tal caso.

    Quel menù è un gioco di css e di conseguenza dovrò condividere quel css anche sul forum o copiare le class o id sul css del forum, e fin qui tutto ok.

    <?php if($this->countModules('menu')) : ?>
                            <div id="menu">
                                <b><jdoc:include type="yoomodules" name="menu" style="yoo" /></b>
                            </div>
                            <?php
    ```Nella index del template vedo che carica quella posizione modulo con quel codice. Ma se metto quel codice sul forum non funzionerà mai per i motivi di sintassi che ci sono di mezzo.... e quindi la vera domanda è anche questa:
    
    Se faccio " include qualcosa " e scrivo quel codice potrò avere il mio risultato?
    
    Spero di essere stato chiaro :P

  • User

    Ho sbagliato sezione, potete spostarla in joomla 1.5?


  • Moderatore

    Ma scusa il forum con che CMS è fatto??
    Non puoi usare un bridge?


  • User

    Si uso un bridge di fatto, ma la mia non è una richiesta di sincronizzazione. Io vorrei sapere solo joomla come richiama il modulo. Sui temlpate trovi quella stringa di codice che ho messo nel topic iniziale, ma dovrò caricare qualche libreria o qualcosa per riproporlo su una pagina che non sia di joomla.


  • User

    Tempo fa ho realizzato un sito dove utilizzavo più template a seconda dove si navigava all'interno del sito. Pensando a questa cosa sono giunto alla conclusione.

    Utilizzo il template principale per come è adesso per la navigazione del sito, mentre per il forum modifico lo stesso template chiamandolo con un nome differente così che lo posso utilizzare solo quando un utente clicca sul "forum". Fatto questo avrò il mio forum esattamente integrato sul sito e con la larghezza da me stabilita.

    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

    Ciaooooooooo