• User Attivo

    Tre CMS uniti sono meglio di uno con due estensioni?

    Salve,

    Ho un piccolo problema.
    Vorrei creare un sito di ricette in Joomla.
    Questi sito principale dovrà avere sia un forum che un blog entrambi connessi.

    Sono a conoscenza delle varie estensioni disponibili per Joomla che includono queste due funzioni nel CMS principale, ma vorrei utilizzare a questo scopo i due CMS migliori in assoluto nel loro campo; Vbulletin e Wordpress, che saranno collegati a Joomla tramite corePHP che JFusion.
    In questo modo, gli utenti potranno effettuare il login, cambio password ecc.. in un solo CMS ed i cambiamenti saranno immediati in tutti e tre.

    Il mio problema riguarda il fatto che nella home page, voglio inserire due moduli che conterranno le "ultime dal forum" e le "ultime dal blog", ma non so se ciò è possibile con questo tipo di interlacciamento di CMS.

    Capisco che con le extensions di Joomla il tutto sarebbe più semplice ed immediato, ma per motivi di SEO che di look preferisco il secondo metodo, anche perchè sia il forum che il blog avranno un dominio di secondo livello tipo forum.dominio.xx e blog.dominio.xx invece di dominio.xx/forum.

    Sapreste dirmi se il progetto è sviluppabile e se secondo voi ne vale la pena?
    Quale altra idea avete a riguardo?

    Grazie tante per il vostro contributo, lo apprezzo molto.

    Ciao.