• User

    banner multipli

    Ciao ragazzi, mi sto fondendo la testa per un problema apparentemente banale. Circa due anni fa ho fatto un sito ad un amico (in Joomla 1.0). Ieri mi ha chiesto come fare per pubblicare più banner pubblicitari in home page.

    • Ho duplicato il modulo banner.
    • Nel campo 'cliente banner' scrivo il numero del banner che trovo sotto 'gestione clienti banner'.
    • Mi assicuro che il banner sia pubblicato.
      Risultato:
      il banner non si vede.
      Ho fatto molte altre prove, ma il risultato è sempre quello: vedo il banner solo se non gli assegno un cliente. Posso vedere anche quattro banner in contemporanea, ma, dato che ognuno carica il cliente a random, succede che vedo anche tre banner con lo stesso cliente.
      Qualcuno sa aiutarmi?
      Grazie
      G.

  • Moderatore

    Link grazie


  • User

    @riga75 said:

    Link grazie

    Scusa Riga75, ma non capisco come questo collegamento mi possa aiutare a risolvere il mio problema.
    Non so se ho un problema di visualizzazione, ma quando ho cliccato sul collegamento mi sono trovata in una pagina di annunci pubblicitari...

    Ciao e grazie lo stesso

    G.


  • Moderatore

    Volevo vedere se con browser differenti si presentava il problema, io ad esmepio con ie8 a volte non vedo dei banner e con ff si....comunque meglio così, magari era un problema di cache

    stefano


  • User

    @riga75 said:

    Volevo vedere se con browser differenti si presentava il problema, io ad esmepio con ie8 a volte non vedo dei banner e con ff si....comunque meglio così, magari era un problema di cache

    stefano

    Scusa Stefano, mi continua a sfuggire l'inerenza della tua prima risposta con il problema che ho sui miei banner da inserire nel sito Joomla. Ok, abbiamo appurato che alcuni browser non visualizzano i banner. Io, comunque, non vedo quelli che inserisco neanche con Firefox (i tuoi, però, li ho visti).
    Io, allora, dove sbaglio?:crying:

    Grazie
    G.

    PS: Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa che non c'è soluzione:Please, me lo dica che almeno ci metto una pietrona sopra.

    riGrazie


  • Moderatore

    Non puoi darmi il link del sito che lo guardiamo e mi dici quali sono i due banner?
    Se puoi vuoi fai uno screenshot delle impostazione dei banner così guardiamo se hai commesso qualche errore di impostazione


  • User

    Ok, il sito è ascom.pn.it (mi pare che per regolamento non possa mettere anche il www).
    Sulla destra dell'home page (sotto il modulo chi è on line) ci sono tre banner che appaiono a random.
    Dovrebbero, invece, apparire in contemporanea uno sotto l'altro.
    Se io duplico il modulo banner due volte vedo i tre banner, ma il contenuto viene assegnato a random (e spesso appare lo stesso cliente banner su più di un banner).
    Se nel modulo, alla voce 'cliente banner' inserisco il nome (o il numero) del cliente banner, allora il banner diventa invisibile nel front.

    Grazie per la pazienza

    G.


  • Moderatore

    @geraldine said:

    Dovrebbero, invece, apparire in contemporanea uno sotto l'altro.
    Se io duplico il modulo banner due volte vedo i tre banner, ma il contenuto viene assegnato a random (e spesso appare lo stesso cliente banner su più di un banner).
    Se nel modulo, alla voce 'cliente banner' inserisco il nome (o il numero) del cliente banner, allora il banner diventa invisibile nel front.

    Grazie per la pazienza

    G.

    Ora io purtroppo non ho più joomla 1.x (ti consiglio vivamente di passare a joomla 1.5.x) ma confrontanto con il componente di joomla 1.5 io ti consiglierei di fare così:
    crei 3 categorie diverse, 3 clienti diversi e 3 banner diversi
    vai nel modulo e lo duplichi quanti banner vuoi e dentro metti:
    conteggio= 1
    cliente= metti uno dei clienti precedentemente creato (ovviamente se crei tre moduli metti 3 clienti differenti)
    banner= metti il banner che vuoi visualizzare
    casule= Importante,Ordinamento (qui dovresti avere un combo con la selezione da fare)

    Spero di esserti stao di aiuto, se non fosse così fammi uno screenshot delle impostazioni del modulo

    stefano :ciauz:


  • User

    Con Joomba 1.0 non è possibile fare come dici perchè non aveva le categorie dei banner.
    Secondo te, aggiornare il sito portandolo ad una versione più recente di Joomla me lo farebbe andare in tilt?
    Ho pensato più volte alla possibilità di svecchiarlo, ma questo sito, nato un po' per scommessa, adesso è ricco di contenuti ed è gestito da un sacco di persone. Il solo pensiero di perdermi qualcosa per strada non mi fa dormire la notte (o quasi).

    Grazie 1000

    G.


  • Moderatore

    Io all'epoca avevo fatto tutto con un componente che si chiama: com_mtwmigrator-0.1.1


  • User

    Ok, vedrò cosa posso fare per questo sito.

    Grazie per l'aiuto.

    G.:gthi:


  • Moderatore

    Prova a cercare il componente artbanner che funziona solo su joomla 1.0x e dovrebbe risolvere il tuo problema:
    http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=89960


  • User

    Va bene, grazie.
    Sicuramente opterò per quest'opzione. l'idea di trasferire il sito, come ti dicevo, non mi entusiasmava.

    Grazie ancora.

    G.