• User Attivo

    Joomla e Artio SEF

    Ciao a tutti
    ho un piccolo problemino con Artio SEF.
    Mi sono accorto che se io aggiungo ai miei indirizzi personalizzati una qualsiasi lettera o parola non mi restituisce la pagina d'errore 404.
    Ad esempio nel mio sito ho una pagina /dettaglio.htm, se nella barra degli indirizzi del browser provo a scrivere /dettaglio.htm?testo non mi viene restituita la pagina d'errore ma appare la medesima pagina di dettaglio.htm

    Sapete per caso come evitare questa situzione ?
    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao nessuno può aiutarmi.
    Ho persino contattato il realizzatore del componente, ma a suo avviso dice che non è importa se Google prende pagine di quel genere.
    Grande cavolata, ed intanto io mi ritrovo con pagine duplicate nella serp.

    Se qualcuno sa come posso evitare la creazione involontaria di queste pagine mi fa un grosso favore.

    Ciao


  • User Attivo

    ciao,
    io ho risolto parzialmente installando un modulo per il canonical link .. in questo modo google riconosce come univoco l'indirizzo della pagina, evitando quindi che la stessa pagina con parametri diversi venga vista più di una volta.

    Ciao


  • User Attivo

    @mimmob32 said:

    ciao,
    io ho risolto parzialmente installando un modulo per il canonical link .. in questo modo google riconosce come univoco l'indirizzo della pagina, evitando quindi che la stessa pagina con parametri diversi venga vista più di una volta.

    Ciao

    Ciao e grazie per la tua risposta.
    Artio Sef già lo prevede, ma non mi da tanta sicurezza l'uso del canonical.
    Infatti appena messo online il sito Google mi ha preso un link modificato, causato dai cookies generati da virtuemart.
    In questi giorni si sono generate altre pagine in automatico, non dovute ai cookies di virtuemart, e Google mi ha indicizzato anche questo pur avendo queste pagine il riferimento canonical.
    Ecco perchè non mi voglio affidare tanto al canonical, ma evitare preventivamente questi problemi.

    Grazie ancora
    Ciao