• User Attivo

    trasferimento joomla

    Buongiorno a tutti,
    ho un piccolo casotto con il trasferimento del mio sito web, che sto creando con joomla, da locale in remoto.
    Volevo installarlo su di un mio spazio su altervista come prova, per poi passarlo in via definitiva sul corretto spazio web. Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato sulle wiki di joomla, ma alla fine non ho concluso nulla.
    Ho inizialmente passato sul server il database, poi trasferito con filezilla una versione di joomla uguale a quella utilizzata per il sito; dopo aver effettuato l'installazione in remoto, ho verificato che tutto funzionasse e poi ho trasferito tutto il mio sito tranne in file config.php, come dicevano le istruzioni.
    A questo punto, niente.😢
    L'unica cosa che ritrovo è il template, tutti i componenti installati per il sito sono nella loro bella cartellina components, ma non li ritrovo nel menu di amministrazione, così come tutti gli articoli, la galleria fotografica e così via....
    In pratica vedo joomla originale nel mio template.
    Qualcuno sa cosa può essere accaduto o cosa ho sbagliato?:bho:
    Grazie per l'aiuto.


  • User Attivo

    Scusatemi, tutto risolto.:yuppi:
    È bastato reimportare il database.


  • User Newbie

    salve a tutti!!!
    sono nuova in questo forum...ma ho bisogno di aiuto...

    ho un dominio su aruba.
    ho comprato db sql e hosting linux.

    ho trasferito il mio sito joomla da locale a remoto.

    ho modificato il file configuration.php seguendo le vs istruzioni ma quando digito l'indirizzo del sito mi dà errore 403...Forbidden
    You don't have permission to access / on this server.

    dove ho sbagliato?
    ho letto tanto post....ma non riesco proprio a capire....

    grazie!!


  • User Newbie

    salve a tutti!!!
    sono nuova in questo forum...ma ho bisogno di aiuto...

    ho un dominio su aruba.
    ho comprato db sql e hosting linux.

    ho trasferito il mio sito joomla da locale a remoto.

    ho modificato il file configuration.php seguendo le vs istruzioni ma quando digito l'indirizzo del sito mi dà errore 403...Forbidden
    You don't have permission to access / on this server.:?

    dove ho sbagliato?😢
    ho letto tanto post....ma non riesco proprio a capire.... :arrabbiato:
    qualcuno mi puo' dare una mano?!?!
    grazie!!:ciauz:


  • User

    Come primissima cosa, controlla che ci siano tutti i file caricati nello spazio.
    Nello specifico esiste index.php?