• User

    Seo Joomla va bene così?

    Ciao a tutti. Da febbraio stò tirando su un sito con Joomla.

    A oggi conto una 90ina di visitatori unici e sulle 6700 pagine al giorno. PR ancora a 0 e dmoz in attesa di risposta. Sicuramente non sono numeri grandi ma mi ritengo abbastanza soddisfatto essendo il mio primo sito ed essendo un seo alle primissime armi, ma comunque sicuramente migliorabile.

    Nelle serp sono tra i primi risultati ma solo cercando in modo specifico. Mi spiego: il sito è italiahummerclub.com e solo cercando "hummer club" et simila mi si trova nella prima pagina altrimenti, rimanendo sul generico come "hummer" è inutile cercare... insomma vorrei aumentare il range ma come fare?
    Con i meta tag, title e description dovrei essere a posto credo.. mi mancano solo gli <H1> vari..

    Qualche parola di qualche esperto? grazie mille! 🙂


  • Moderatore

    Ciao SoundTek,
    il sito mi sembra ben fatto, devi cercare di ottenere qualche link in più per migliorare, poi devi avere pazienza e pazienza.
    Secondo me sei sulla strada giusta!


  • User

    Grazie! fa davvero piacere sentire una cosa del genere😊 soprattutto considerando che è il primissimo sito che curo.

    Per i backlink ci stò lavorando.. ultimamente stò cercando siti che possano essere interessati e stò iniziando a contattare altri siti che hanno link a uno o due Hummer Club italiani ma che sono oramai morti e abbandonati da qualche anno. Quindi 2 piccioni con una fava: tolgo backlink a loro e lì prendo io 😄 ciò dovrebbe in qualche modo aiutarmi nelle serp senza "giocare sporco"... giusto?

    Comunque il sito è ancora incompleto.. mancano ancora alcune sezioni di particolare importanza ma per quanto mi impegni... non riesco a seguire un output così vasto 😄 nei primi mesi del 2011 spero di riuscire a ingrandire ancora senza disperdermi troppo.


  • Moderatore

    @Soundtek said:

    Per i backlink ci stò lavorando.. ultimamente stò cercando siti che possano essere interessati e stò iniziando a contattare altri siti che hanno link a uno o due Hummer Club italiani ma che sono oramai morti e abbandonati da qualche anno. Quindi 2 piccioni con una fava: tolgo backlink a loro e lì prendo io 😄 ciò dovrebbe in qualche modo aiutarmi nelle serp senza "giocare sporco"... giusto?

    Giusto 🙂 buon lavoro