• User

    Sef url

    Buongiorno,
    ho un sito internet con le funzioni SEF di joomla attivate. Tuttavia ogni link è strutturato in questo modo:

    miosito.com/categoria/802-articolo-prova.html

    vorrei togliere quel fastidioso numero che sta all'inzio dell'url della pagina html. Quindi ho provato a instalare joomsef...funziona, anche se con 2 problemi, uno grosso ed uno minore.

    Problemi:
    1 - i vecchi link indicizzati su google con il famoso numero, ora riportano ad una pagina inesistente. Come risolvere se possibile?

    2 - avevo impostato un redirect della pagina 404 alla home page. Con joomsef questo è possibile e funziona, però se cerco: miosito.com/jdfksrjesfjsnek vengo reindirizzato alla home page, ma con link miosito.com/jdfksrjesfjsnek anzichè solo miosito.com/

    Un grazie a chi mi aiuta 😉


  • Moderatore

    Devi fare un redirect 301 delle vecchie pagine alle nuove
    @anj84 said:

    Problemi:
    1 - i vecchi link indicizzati su google con il famoso numero, ora riportano ad una pagina inesistente. Come risolvere se possibile?

    2 - avevo impostato un redirect della pagina 404 alla home page. Con joomsef questo è possibile e funziona, però se cerco: miosito.com/jdfksrjesfjsnek vengo reindirizzato alla home page, ma con link miosito.com/jdfksrjesfjsnek anzichè solo miosito.com/

    Un grazie a chi mi aiuta 😉

    Questo è un errore, google alll'errore 404 deve trovare una pagina che dia il 404 perchè se fai il redirect alla home lui non capisce e potrebbero esserci dei problemi con il tuo sito

    @anj84 said:

    Problemi:
    2 - avevo impostato un redirect della pagina 404 alla home page. Con joomsef questo è possibile e funziona, però se cerco: miosito.com/jdfksrjesfjsnek vengo reindirizzato alla home page, ma con link miosito.com/jdfksrjesfjsnek anzichè solo miosito.com/

    Un grazie a chi mi aiuta 😉

    Prego
    @anj84 said:

    Un grazie a chi mi aiuta 😉

    Ormai la 1.0 nonè supportata da anni, passa alla 1.5 anche perchè è appena uscita la 1.6 e quindi ti devi aggiornare......IMHO


  • User

    Effettivamente non avevo valutato il fatto della pagina 404.

    Per quanto riguarda la versione di Joomla non capisco perchè tu pensi che io abbia la 1.0...ho sempre tutto aggiornato..al momento in cui scrivo quindi la 1.5.22.

    Non voglio fare il redirect 301 perchè ho paura che nuocia gravemente ai vecchi articoli...quindi ho deciso che lascerò il mondo come sta per l'url:wink3:


  • User

    Mi intrometto nel topic per chiedere se quel numerino può dar fastidio lato SEO/SEF/SERP o se è solo un fatto estetico.. in più questo joomsef di cui sento parlare spesso apporta delle migliorie (sempre lato SEO/SEF/SERP) in più alle funzioni basilari SEF o non serve più di tanto?

    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Perchè questo è il forum di joomla 1.x
    @anj84 said:

    Per quanto riguarda la versione di Joomla non capisco perchè tu pensi che io abbia la 1.0...ho sempre tutto aggiornato..al momento in cui scrivo quindi la 1.5.22.

    Assolutamente nessun problema se fai il redirect allo stessso articolo ma che hai cambiato la url

    Non voglio fare il redirect 301 perchè ho paura che nuocia gravemente ai vecchi articoli...quindi ho deciso che lascerò il mondo come sta per l'url:wink3:[/quote]


  • Moderatore

    Nessun problema
    @Soundtek said:

    Mi intrometto nel topic per chiedere se quel numerino può dar fastidio lato SEO/SEF/SERP o se è solo un fatto estetico.. in più questo joomsef di cui sento parlare spesso apporta delle migliorie (sempre lato SEO/SEF/SERP) in più alle funzioni basilari SEF o non serve più di tanto?

    Grazie 🙂


  • User

    Scusami se ho sbagliato sezione ma non è chiarissimo, a questo punto, che questa sia la sezione per la versione 1.0

    Infatti come directory vedo:

    Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Joomla! > Componenti per Joomla! > Sef url