• User Attivo

    [1.5] Problema con meta tags in K2: nessuna descrizione

    Salve ragazzi, vengo a chiedere le vostre impressioni su questo componente per Joomla ed il suo funzionamento in termini SEO.
    Allora, che K2 sia uno dei componenti migliori e più potenti per Joomla ci sono pochi dubbi: qual'è il problema? Che a quanto pare gli sviluppatori non hanno previsto il modo di integrarlo con i componenti che gestiscono l'apparato SEO-SEF. Nello specifico, io uso ArtioSEF (ma non credo che il problema sia limitato ad esso in quanto pare si verifichi pure con sh404) e pare che lavori solo per riscrivere il titolo in modo appropriato. But...
    L'URL viene riscritta in base al titolo e non in base all'alias come avviene con il core di Joomla e questo mi costringe a cercare titoli appropriati; la meta description viene aggiunta soltanto se la scrivo all'interno del componente, se utilizzo la sezione "meta tags" del componente SEO a K2 non importa assolutamente nulla. Così, le pagine principali del blog (categorie e latest), rimangono senza dati: Google le indicizza come meta tags duplicati e nella description inserisce frasi a caso prese dal codice della pagina. Nonostante io abbia la "latest" nella prima pagina su google, ciò è merito soltanto del fatto che l'URL ha la chiave della ricerca, ma poi come ispiro gli utenti a fare clic?
    Per chiudere: qualcuno di voi conosce il modo per far leggere a K2 i dati che gli passano gli altri plugins, nello specifico ArtioSEF? Purtroppo, come dicevo all'inizio, né sul forum del primo né su quello del secondo sanno darmi spiegazioni, così che i finlandesi nonostante abbia la licenza a pagamento mi dicono di pagare l'assistenza tecnica per "cercare" di risolvere il problema... :lipssealed:


  • Moderatore

    Io Simone uso AceSEF e mi trovo benissimo e per k2 ha un plugin a pagamento che gestisce il componente con diverse impostazioni.

    Ti allego anche un piccolo screenshot preso dal pannello del plugin di k2 per ACEsef:
    image

    Uploaded with ImageShack.us


  • User

    Ciao Riga, giungo soltanto adesso a questa discussione. Anche io ho installato K2 e soltanto adesso mi sono accorto che nonostante possa compilare il campo meta description, questo poi non lo ritrovo nella pagina (controllando il sorgente della pagina noto infatti la meta description che ho dato alla categoria!).
    E' ancora valido il tuo consiglio di sopra?Dovrei perciò acquistare sia ACEsef che il di plugin di k2 per ACEsef per fare un bel lavoro?
    Grazie e un caro saluto.


  • Moderatore

    Ciao Byron99 io ormai non lo uso più con l'ultima versione di k2 sono migliorati moltissimo e funziona perfettamente da solo senza componenti per il rewrite