• User Attivo

    Non riesco ad accedere al pannello di controllo di Joomla

    Salve,

    ho appena spostato un sito sviluppato in Joomla v.1.5 da un server Aruba ad un mio server di sviluppo su Bluehost. Il sito sembra girare correttamente ma non riesco ad accedere al pannello di controllo. Ho contattato aprendo già 3 tickets il mio supporto, ma senza successo almeno finora. Gli unici consigli che ho avuto sinora sono stati quelli di cambiare la password via sql.

    a questo punto penso che il problema sia da altre parti, :bho:e l'unica che penso plausibile sia la versione php 5 su Aruba e 5.2 su Bluehost.

    Supponendo sia questo il problema come faccio ad accedere al mio pannello?

    grazie a chiunque voglia darmi una mano a risolvere l'arcano :figo2:


  • Moderatore

    Potrebbe essere anche il file configuration....se vuoi fare una prova, installa sul tuo server joomla da zero e poi confronta il file configuration con il tuo e vedi se ci sono diversità


  • User Newbie

    Purtroppo ho il tuo stesso identico problema! 😞
    Anche io ho migrato da Aruba a Bluehost un sito Joomla e il sito gira correttamente ma non riesco ad accedere alla pannello di amministrazione.

    Potresti dirmi come hai risolto?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    se hai trasferito tutto tramite FTP, probabilmente hai trasferito i files sul nuovo hosting in modalità ASCII. Se potessi accedere ai file di log del nuovo hosting, noteresti un fatal error di tipo "Unexpected $end for script...". Per assicurarti di far arrivare al nuovo server i files esattamente come partono dal tuo PC, devi trasferire in modalità binaria. Cancella tutto ciò che hai caricato sul nuovo hosting, cambia la modalità di trasferimento sul tuo client FTP da ASCII a Binaria e ricarica tutto. Se non sai come fare, dimmi che client FTP usi e ti indico la procedura.


  • User Newbie

    grazie Francesco, non so spiegare il percheè ma dopo 48 ore "di riposo" oggi entro senza problemi al backoffice del sito.
    non so spiegare il perchè e sono assolutamente sicuro che la psw era digitata bene prima come adesso.
    meglio così!
    grazie cmq per il tuo aiuto
    benz