• User

    recuperare password super administrator

    Salve,

    Ho bisogno di entrare nel pannello di amministrazione di joomla di un sito di cui non ho la password.
    (il webmaster è scomparso e i proprietari del sito non hanno nessuna informazione)

    Ho provato digitando il solito:

    ww.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirm

    ma ha questo indirizzo ho trovato solo la home del sito.

    Per quel che ne so io, l'unica è entrare del database tramite il pannelo di amministrazione di Aruba, sostituire la password di administrator con il codice hash: af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA

    Ed entrare nel sito digitando Admin, Admin.

    Il sito non è mio ed io questa operazione non l'ho mai fatta,
    prima di far danni vorrei avere un parere da qualcuno che si è trovato in una situazione simile.
    Ci sono stati problemi? Ci sono accorgimenti da adottare? Soluzioni Alternative?

    grazie mille in anticipo!

    PS. Scusate la pochezza delle informazioni ma non conosco nè la versione do joomla (dicono che è stata istallata nel 2008 ma non sanno dirmi se sono stati fatti aggiornamenti) nè altre informazioni rilevanti. Se vi interessa il sito è questo: w w w . filmforlife . org


  • User

    Per chiunque, come me, stesse passando delle notti insonni tentando di risolvere questo problema... vi comunico che la procedura per recuperare la password di Super Administrator è andata a buon fine.


  • User Newbie

    Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
    Anch'io da 2 settimane non faccio altro che pensare come recuperare l'admin e la password del mio sito, creato con joomla e provider aruba.
    ho letto il post ma non ho ben capito come fare per modificare il tutto... Se riesci a spiegarmi tutti i passaggi te ne sono veramente grata!
    Grazie mille...


  • User

    Ciao Giada, benvenuta nel forum.

    Per prima cosa fatti fare un backup dell'hosting e del database (così sei tranquilla che comunque vada puoi ripristinare tutto).
    Poi vai all'indirizzo admin/ilnomedel tuodominio e ed esegui il log-in.
    Vai nel pannello MySql ed entra utilizzando il log-in che ti ha fornito Aruba qado hai acquistato il database.
    Troverai i tuoi database, seleziona quello collegato all'installazione di joomla. Dentro ci sono tutti i dati archiviati del tuo sito. Cerca Jos_users e all'interno trova l'amministratore del sito. Sostituisci la password che trovi accanto al nome con il codice che ti ho scritto nel post precedente.
    Se tutto va bene il gioco è fatto, potrai accedere al pannello di amministratore di joomla digitando Nome utente: admin e Password: admin. Da lì potrai personalizzare di nuovo la pass di accesso.

    Ciao!