• User

    Joomla 1.6, contenuto statico e dinamico. Che differenza c'è?

    Abbiate pazienza con un niubbo... 🙂 ma che differenza c'è tra i due tipi di contenuto in joomla?
    I contenuti statici sono quelli che non hanno una categoria assegnata, giusto?
    Perché c'è questa differenza? e sul lato pratico, che vantaggio c'è a usare un tipo piuttosto di un altro?
    Grazie a tutti!


  • Moderatore

    Ciao paolo192,
    i contenuti *statici *e quelli *dinamici *c'erano in joomla 1.0.x, dove li hai trovati nella 1.6? 🙂

    Nella 1.6 sono categorizzati e non categorizzati.

    I non categorizzati si usano per i contenuti di struttura tipo il chi siamo, gli altri generalmente per gli articoli, le news che appunto potrebbero avere bisogno di più categorie.

    Maurizio ZioPal


  • User

    @Dexter said:

    Ciao paolo192,
    i contenuti *statici *e quelli *dinamici *c'erano in joomla 1.0.x, dove li hai trovati nella 1.6? 🙂

    Nella 1.6 sono categorizzati e non categorizzati.

    Essendo parecchio de coccio, al mio primo sito fatto con joomla (due mesi fa) non mi sono curato di assegnare ai tanti articoli che avevo una categoria. Mi sono perciò trovato in google webmaster tool con una fila di url strani contenenti "non-categorizzato", tipo questo:
    (...) ospitalita/shopping/alimentari/2-non-categorizzato/25-luoghi
    Me ne ritrovavo 50 in più ogni giorno, fino a quando - grazie a questo forum - ho capito il mio errore. Erano contenuti statici.
    Oggi, a due settimane dalla risoluzione, me ne appaiono ancora ma con un ritmo di una decina di nuovi al giorno; posso sperare secondo te - tra qualche tempo - di non ritrovarmene più?


  • Moderatore

    Ciao paolo192,
    non credo ceh il problema sia legato al fatto che i contenuti sono categorizzati o meno, c'è qualcosa che duplica i contenuti.

    Di solito questo succede con le paginazioni.

    Non credo che diminuiranno a meno che tu non capisca cosa sta generando i duplicati.
    *
    Maurizio ZioPal*