![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: genova
|
[Risolto] associare articolo a animazione
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, spero quindi di essere nella sezione giusta.. ![]() ho un problema con un sito..bettybyte.net/baita come potete vedere c'è un modulo di immagini che scorre sempre sotto il menù..ebbene se creo un nuovo articolo e lo visualizzo il modulo scompare..!! come mai? nb la posizione modulo immagini l'ho creata io nb2 ci sono varie gallerie (infatti le immagini sono diverse a seconda del menù) nella index.php del template ho inserito il seguente controllore Codice:
/**
* Count the modules based on the given condition
*
* @access public
* @param string $condition The condition to use
* @return integer Number of modules found
*/
function countModules($condition)
{
$result = '';
$words = explode(' ', $condition);
for($i = 0; $i < count($words); $i+=2)
{
// odd parts (modules)
$name = strtolower($words[$i]);
$words[$i] = ((isset($this->_buffer['modules'][$name])) && ($this->_buffer['modules'][$name] === false)) ? 0 : count(JModuleHelper::getModules($name));
}
$str = 'return '.implode(' ', $words).';';
return eval($str);
}
qualcuno mi sa dare una mano o un'alternativa a quello che ho fatto |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Roma
|
Ciao zooma e Benvenuta nel Forum GT,
non sono sicuro di aver capito bene, ma perché hai inserito il codice direttamente nella index.php? Non ho capito se hai usato un componente e per verificarne il funzionamento hai aggiunto codice, e se non hai usato un componente perché questa scelta? (sicuramente più complicata )Maurizio ZioPal |
|
![]() ![]() Come fare un sito web. Il Web Olistico di Bix. Guida per Webmaster non professionisti Realizzazione siti web Roma - Twitter: @ZioPal - @ServiziWeb - @WebOlistico Ultima modifica di Dexter : 18-07-11 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao Dexter,
grazie infinite per aver risposto.. Ti spiego il motivo di quel codice. Come puoi notare, nel sito compare sempre una galleria immagini che scorre in alto. Questa galleria immagini non contiene sempre le stesse foto, ma cambiano a seconda del menù in cui si è dentro (es, dintorni è diversa da ristorante e così via). La galleria immagini è un modulo (djimageslider), inserito nella posizione top_centrale creata da me. E fin qui ci siamo. Il mio problema, è che se creo una nuovo articolo collegato a una nuova voce di menù (es. creo il menù e l'articolo offerte), di default quando visualizzo la pagina appena creata non si associa nessuna galleria immagini. Per evitare che l'utente finale vada ad ogni nuovo inserimento di articolo all'interno della sezione moduli e associ la voce di menù appena creata alla galleria immagini, io mi ero creata quel codice if all'interno del index.php del template in modo tale che si associasse direttamente una galleria immagini. secondo te ci sono altre soluzioni a questo if? Spero di essere stata chiara e non troppo discorsiva. Grazie ancora dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao zooma.
Prova questa soluzione dovrebbe essere più semplice. Noi l'abbiamo già applicata al sito di un cliente (mi è stata suggerita da un collega )Lavora sull'item id del menu; se controlli le url noterai che chiudono in questa maniera: PAG ristorente - &Itemid=29 quell'item id fa riferimento al menu dove è collegata la voce ristorante, all'item id si possono collegare anche i moduli Esempio: PAG photogallery - &Itemid=30 se sostituisci il 30 con il 29 vedrai lo stesso slide presente nella pagina ristorante questo perché all'item id 29 è associato quel modulo. Per impostare l'item id, puoi lavorare su un componente che riscrive le URL (che dovrai installare) o visto che smanetti un po' in php prova ad aggiungere al modulo djimageslider un campo itemid menu nel quale puoi specificare l'id al quale si deve legare. Ti possono essere di aiuto le categorie e le sezioni. Scrivi che gli utenti devono inserire degli articoli, se tu imposti una sezione o una categoria o entrambi le cose (es: ristorante - photogallery ecc ecc) e creai una voce di menu per quella categoria, puoi associare il modulo djimageslider all'ItemId della categoria creata (es ristorante) e automaticamente tutti gli articoli della categoria specifica (ristorante) mostreranno il modulo. spero di aver capito la tua esigenza ![]() Maurizio ZioPal |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
grazie mille per le dritte
..non riesco a creare il php con gli item id.. ![]() purtroppo devo ricorrere ai componenti... ma da quello che ho capito servono piu che altro per le indicizzazioni.. hai da darmi qualche dritta sul codice php? oppure su qualche modulo? grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Zooma,
ho dato un'occhiata la sito mi pare tu abbia risolto, sbaglio? ![]() Se hai risolto ti va di postare a soluzione? Maurizio ZioPal |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
credo che l'idea migliore sia inserire il codice php, anzichè il modulo per reindirizzare..ma non so dove mettere mano..ho cercato un pò su internet la modifica degli "Item " ma niente..
sapresti darmi indicazioni..grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Zooma,
la soluzione migliore non è toccare il codice php ma lavorare su moduli e componenti, diversamente rischi di non riuscire più a fare aggiornamenti di sicurezza. Un componente per la riscrittura delle URL alla fine dovrai comunque installarlo se vuoi fare un buon lavoro. Ti chiederei però di rispiegare l'esigenza, perché per quello che avevo capito io mi sembrava che tu avessi risolto. La necessità è di permettere al cliente di aggiungere autonomamente contenuti. Il dubbio mi viene immaginando che il cliente non stia ad inserire nuove pagine "istituzionali" tipo chi siamo, dove siamo ecc. in continuazione. Probabilmente il cliente avrà necessità di inserire nuovi eventi o cose simili. Insomma non mi è chiaro cosa deve aggiungere il cliente. ![]() Maurizio ZioPal |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
purtroppo non ho risolto.. per farmi capire ho fatto l'esempio sul sito..
se entri nella sezione eventi hai un'animazione che ti porta dentro alla pagina del singolo evento scelto (alternativa a questa animazione è andare direttamente nella barra dei menù in alto nella sezione eventi). Come puoi notare dentro a ogni evento c'è la galleria immagini che gira..ho volutamente creato l'evento due per farti vedere che se faccio un nuovo articolo non si associa il modulo di animazione della galelria. Ora dal momento che è proprio la parte più aggiornata del sito, è chiaro che il gestore del sito creerà tanti articoli quanti eventi farà.. spero di essermi chiarito..scusami se non riesco.. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ok
,prova a fare questo
Non è necessario che la voce di menù creata faccia realmente parte del menù, può essere associata anche ad un menù nascosto, è importante però che sia attiva per associare il modulo dello slide. Fammi sapere Maurizio ZioPal |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
bellissima sta cosa..peccato che non riesca a farla andare
![]() - dunque ho creato una nuova sezione e categoria di nome evento - ho modificato la tipologia del menù evento in aspetto sezione blog - ad ogni articolo che creo, associo la sezione evento se guardo l'anteprima mi trascina nella sezione generica degli eventi l'animazione accordion...e non la galleria immagini che dovrebbe scorrere in alto.. nel modulo dell'animazione ho associato la voce di menù "eventi" .. non riesco a capire ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
O meglio..se provo a collegare il menù dell'animazione alla sezione creata , il box informazioni non mi permette di selezionare nessun tipo di categoria...
ho cercato su internet come collegare sezioni ai moduli .. ma non ho trovato nulla. cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
|
l'associazione la devi fare in "assegnazione menu", ci associ la voce di menù che hai creato per la "sezione blog" di eventi
Maurizio ZioPal |
|
|
|