• User Newbie

    Metatag Title

    Ciao a tutti!

    sono nuova del forum per cui perdonatemi se farò qualche errore 😉

    Premetto che ho letto parecchi discussioni e che è 3 giorni che Googlo senza aver trovato la risposta che mi serve..

    Il questito è il seguente: mi sapete indicare un estensione (non a pagamento) che mi consenta semplicemente di personalizzare il metatag title nell'home page e in ogni articolo?

    Ho Joomla 1.7 e ne ho già provato qualcuno ma o non funziano o non sono compatibili o sono a pagamento.

    Vi ringrazio con anticipo 😄


  • Ciao n33rod,
    non ho ancora provato la versione 1.7 di Joomla, ma dando un'occhiata alla demo mi sembra che non ci sia bisogno di installare nuove estensioni.
    Prova a fare quanto segue:
    nel backend, vai sulla voce "Menus" e clicca sul menu che utilizzi - clicca sulla voce del menu che ti interessa (ad es. "Home") - sulla destra apri il pannello "Page Display Option" - inserisci il titolo desiderato all'interno del campo " Browser Page Title".
    Dovebbe funzionare.
    Ovviamente ripeti l'operazione per tutte le voci del menu cui vuoi cambiare il title.


  • Moderatore

    Ciao ViSouOw e benvenuta nel forum GT,

    questo mio intervento è più per darti il benvenuto nel forum che altro :).

    Prova il suggerimento di n33rod perché quella è sicuramente una soluzione.

    Maurizio ZioPal


  • Probabilmente intendevi:

    *"Ciao n33rod e benvenuta nel forum GT,

    questo mio intervento è più per darti il benvenuto nel forum che altro :smile3:.

    Prova il suggerimento di ViSouOw perché quella è sicuramente una soluzione.

    • Maurizio ZioPal"

    😉


  • Moderatore

    :eheh:

    e si, è evidente che intendevo salutare n33rod e confermare la risposta di ViSouOw