• User

    secondo profilo

    Ciao a tutti,
    ho da poco installato Jomsocial ed ho sto cercando di capire come posso gestire le seguenti funzionalità:

    L’utente dovrebbe poter avere nella jomsocial toolbar un voce che gli permetta di inserire un secondo profilo abbinato a lui:
    Esempio:
    Profilo-Propria Auto-Amici-Gruppi
    L’utente avrà quindi il suo profilo (foto + descrizione) e poi un secondo profilo (auto) dedicato alla sua auto con foto + descrizione.

    Infine l’utente dovrebbe poter abbinare i propri amici all’auto con un ruolo, anche partendo da una lista, scelto dall’utente (es. meccanio, pilota ecc…)

    Come posso fare? Esiste forse un modulo aggiuntivo?

    Grazie mille in anticipo

    Luca


  • Moderatore

    Ciao unicorn e benvenuto nel forum GT, 🙂
    intanto ti do il mio benvenuto perché purtroppo non so aiutarti a risolvere il problema.

    Personalmente ho avuto modo di utilizzare Community Builder (che ritengo più completo), ma non saprei dirti se CB potrebbe risolvere il tuo caso, magari faccio una verifica, se tu trovi una soluzione ti pregherei di postarla a vantaggio di tutti.

    Maurizio ZioPal


  • User

    In questi giorni ho cercato varie soluzioni ma senza esito.
    Pensavo di poter gestire con una sorta di Gruppo perchè l'idea è questa:

    L'utente si registra e descrive il suo profilo, poi abbiana la sua auto al suo profilo (foto + altri dati).
    Gli altri utenti devono poter ricercare la sua auto e associarsi ruolo predefinito da una lista.

    come vi sembra ? è fattibile?

    Grazie ancora

    Luca


  • Moderatore

    Ciao Unicorn,
    non è molto chiaro cosa vorresti fare 🙂

    Sicuramente abbinare l'auto al profilo è fattibile e anche effettuare ricerche in tal senso. Non mi è poi chiaro che cosa dovrebbe succedere.

    Se non ho capito male "io meccanico" trovo la tua auto e mi associo ad essa. Per quale motivo? Che dovrei fare dopo? Il proprietario dell'auto che deve fare con questa informazione?

    Maurizio ZioPal