• Bannato User Attivo

    [Risolto] Esportare Articoli da Joomla

    Salve, vorrei esportare gli articoli da joomla 1.6 e importarli in joomla 1.5

    Come faccio ?


  • Moderatore

    Ciao marcobruzzo,
    ho letto bene, vuoi fare un downgrate dalla 1.6 alla 1.5?

    Maurizio ZioPal


  • Bannato User Attivo

    Ciao, allora ti spiego cosa devo fare con precisione.

    Ho un sito in Joomla 1.6.5 e vorrei passare tutti gli articoli ad un altro sito in Wordpress 3.1

    Usando il plugin joomla/mambo converter wordpress non funziona, perchè joomla deve essere nella versione 1.5

    Quindi vorrei passare dalla versione 1.6.5 alla versione 1.5.

    Aiutami per favore.

    GRazie


  • Moderatore

    Ciao marcobruzzo,
    non so se esiste un plugin che serva a fare questa migrazione.

    Personalmente proverei ad esportare le tabelle direttamente da MySQL per ricaricarle sull'altro sito.

    Logicamente devi avere un minimo di dimestichezza con i data base, ma per leggerli e provare ad allinearli potrebbe bastare excel.

    Maurizio


  • Bannato User Attivo

    Adesso ci provo. Grazie per il suggerimento.


  • Bannato User Attivo

    Scusate l'up, però non ci sono riuscito.

    Quando provo ad importare il nuovo file excel mi da errore.

    Suggerimenti ?


  • Moderatore

    Ciao marcobruzzo,
    hai verificato che ci sia corrispondenza tra i campi della tabella d'esportazione e quelli della tabella d'importazione?

    Altra cosa potrebbe essere che tirare giù un file non è un problema per rimandarlo su puoi avere delle restrizioni da parte del hosting (tipo grandezza del file).

    Se i due db sono tutti è due sullo stesso account puoi tentare di passare i dati da uno all'altro direttamente in MySQL, oppure mettendoti tu in questa situazione, cioè:

    • tiri giù il db di destinazione (un file compresso SQL)
    • lo carichi nell'account MySQL dove c'è il DB con i dati
    • cerchi di popolare la tabella articoli direttamente da MySQL
    • scarichi il tuo db destinazione con i dati importati
    • lo rimetti sul nuovo sito

    ti giuro che è più difficile scriverlo che farlo 🙂

    Maurizio ZioPal
    PS ieri ero al joomladay e nell'intervento che parlava di migrazione da 1.5 a 1.7 hanno detto di accertarsi che tutto funzioni prima di cancellare il vecchio sito, perché tornare indietro non si può.


  • Bannato User Attivo

    Dexter, sei il mio idolo !!!!

    Era quasi un mese che cercavo il modo di trasferire oltre 700 articoli da joomla a WP e grazie a te ci sono riuscito.

    Sicuramente farò un articolo e ti citerò, se vuoi inserirò anche un tuo link.

    Ciao e grazie ancora.


  • Moderatore

    Così m'imbarazzi, :smile3:
    sono contento che tu sia riuscito a fare la migrazione, da più senso anche al tempo dedicato al forum.

    Se ti va di descrivere in che modo hai risolto qui nel post, lo marco come risolto.

    Maurizio ZioPal


  • Bannato User Attivo

    Dopo aver copiato la tabella jos_content nel database di joomla 1.5, sono poi riuscito a migrare gli articoli utilizzando il plugin per joomla/mambo converter wordpress.


  • Moderatore

    Grande, allora il merito non è mica solo mio, io ti ho dato un piccolo suggerimento e tu hai fatto funzionare la testa. 😄

    Grazie della specificazione chiudo il post*

    Maurizio ZioPal*


  • User Newbie

    Scusate il forse OT.
    Il mio vecchio sito in j1.5.26 è stato distrutto. Non sto qui ad ammorbarvi spiegando tutta la situazione.
    Il DB mysql invece è salvo.
    Dato che sono a questo punto vorrei ricreare il sito totalmente nuovo in j2.5.* (ultima relase).
    Visto che sul vecchio sito avevo quasi 20mila articoli e non vorrei perderli, come posso fare per importarli nel nuovo sito?
    In sostanza li ho tutti salvi nel db mysql, ma ora vorrei capire come fare a importarli nel nuovo sito.
    Grazie per le eventuali risposte.

    PS: il vecchio sito non esiste più, quindi non posso usare utility o altro. Penso che dovrò fare l'importazione mediante mysql, ma non so come fare.
    O avete soluzioni alternative?


  • Moderatore

    Ciao uniposcabyosama,
    non sei OT ma sarebbe stato meglio aprire un nuovo post visto ch equesto è chiuso come risolto. 🙂

    Purtroppo non credo tu abbia molte possiibilità avendo solo il DB. Vedo poche soluzioni a meno di portare i pezzi di db un po' per volta su una nuova installazione. 😞

    Maurizio ZioPal