• Super User

    Problema dopo trasferimento da cartella in root

    Salve,

    avevo un sito joomla 1.7 in una sottocartella (in remoto), dove funzionava senza alcun problema. Adesso l'ho trasferito nella root, il sito funziona, anche il backend, ma stranamente mi da due problemi solo nella sezione Configurazione. In particolare le scritte si sovrappongono e cliccando sui link delle varie schede interne non funzionano. Allego una foto per chiarire meglio.
    Altri problemi al momento non li vedo, per cui non riesco a capire da cosa possano dipendere. Grazie in anticipo per le risposte.

    screenshot del back end:

    http://imageshack.us/photo/my-images/851/68339814.jpg/


  • Moderatore

    Ciao bsaett,
    non c'è motivo per cui qualcosa dovrebbe funzionarti male, le uniche cose da cambiare sono nel configuration.php, ma se sito e amministrazione si vedono è chiaro che le hai modificate.

    Mi viene in mente che ci sia qualche riferimento nei template che non è stato risolto (ma avrebbe più senso per il front end che per l'amministrazione).

    Non credo tu abbia lasciato qualcosa nella sottocartella, intendo qualche funzione non per sbadataggine :).

    L'unica cosa che mi pare plausibile è che si siano rovinati dei file nel passaggio.

    Seguo se ci sono novità*
    Maurizio ZioPal*


  • Super User

    Ciao Dexter,

    grazie per la risposta. Comunque è piuttosto strana la cosa, visto che quei problemi li ho solo con Firefox, mentre con Chrome funziona tutto bene. Faccio presente che prima, quando stava in sottocartella, lo utilizzavo solo con Firefox e non ho mai avuto problemi. A questo punto non so più cosa pensare. :mmm:


  • Moderatore

    magari è semplicemente un aggiornamento di firefox, le cose hanno coinciso e non hai fatto mente locale. 🙂


  • Super User

    Non credo, a parte che firefox avverte quando si aggiorna, ma lo spostamento da cartella a root ha richiesto pochi secondi, il tempo di chiudere un back end, modificare il configuration.php e l'htaccess, e di aprire l'altro (dalla root) per rimetterlo online, e veniva fuori questo problema. Ho anche cancellato i cookie. E tra l'altro ho un sito (j1.7) di test su altervista che funziona senza problemi. A questo punto mi arrendo, non so che fare, ma mi pare evidente che non è problema di joomla. Userò Chrome. 😞
    Grazie comunque per le risposte.