![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Contenuti duplicati e rel canonical Joomla 1.7+
Ultimante sto guardando un po' altri cms e in particolare sto vedendo di capire se Joomla ed io possiamo andare d'accordo.
Come è naturale che sia uno stesso articolo in Joomla può essere raggiungibile da diversi url in base alla voce di menu che si è creato. Come si risolve quindi il problema che lo stesso contenuto viene visto duplicato dai motori di ricerca? Esiste un impostazione nativa, un componente che inserisca il rel canonical (cosa che adorerei), una modifica al template per inserire il rel canonical? Escludo la soluzione di limitare i crawler nel file robots in quanto non sarebbe una soluzione efficace dal punto di vista SEO. Valerio Notarfrancesco |
|
Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile ✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO Ultima modifica di vnotarfrancesco : 10-01-12 11:09. Motivo: Aggiunta indicazione versione Joomla |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Ciao, vnotarfrancesco, purtroppo joomla, non è molto seo friendly, tuttavia non mancano componenti di terze parti che si occupano di migliorarne le prestazioni in tal senso. Qui extensions.joomla.org/search?q=canonical e qui puoi trovare quanto esiste in materia. Le estenzioni più utilizzate sono sh404SEF, che fa quanto chiedi, ma è a pagamento, AceSEF e JoomSEF, che sono gratuite, ma non ho mai provato.
Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per il "problema" duplicazione dei contenuti (che non c'è) basta usare l'alias del menu.
Per il canonical puoi usare il componente pe ril rewrite Sef Advance Ciaooooooo |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
Grazie a tutti.
Forse ho capito, adesso faccio qualche prova. ![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ciao, riga75, hai ragione, le ultime versioni si sono evolute molto su quest'aspetto. Joomla 1.5, però, non era davvero performante, ed io mi riferivo essenzialmente, ma erroneamente, a quello. Credo, però, che WordPress, sia, da questo punto di vista, ancora avanti almeno alla versione 1.7 (non sono ancora riuscito a guardare la 2.5).
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Dipende sempre cosa devi fare, wp così come joomla non va bene per tutti i progetti, bisogna sempre valutare
Postato via Mobile |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2009
|
Scusate ragazzi, ma nel caso io abbia un url molto lungo (ad esempio categoria/prodotto/id/titolo/nome) non posso in qualche modo "accorciarlo" mediante url rewriting nonostante questo sia statico ? In questo modo eviterei il redirect e quindi il fatto che la mia pagina possa essere raggiunta mediante diversi indirizzi no ?
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
| |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
||
|
|
|