Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Joomla!
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-01-12, 14:34   #1 (permalink)
User

L'avatar di MsSissi88

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: bari
Banner pubblicitari con codice HTML

Ciao a tutti ragazzi! Sono una giovane web builder e vorrei cercare di tirare su un gruzzoletto con il mio sito tuttavia ho qualche problema nella collocazione dei banner e pubblicità.

Questo è il sito: alcatrazportal.altervista.org .... scusate il link ma non saprei spiegarmi altrimenti..

Vorrei inserire i banner e la pubblicità in quello spazio compreso fra il menu di destra e il limite destro dello schermo, stessa cosa per la parte sinistra.
Il mio problema è però come fare????? Se vi copio il codice della pagina mi sapreste dare qualche dritta?
MsSissi88 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 12:57   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Dexter

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Roma
Caio MsSissi88,
non è molto chiaro, intendi esternamente al sito?

Ad ogni modo un mio consiglio è di andarci piano, già mi pare ci sia troppa pubblicità ed è provato che la pubblicità che paga di più è quella all'interno dei post.

Maurizio ZioPal

Come fare un sito web. Il Web Olistico di Bix. Guida per Webmaster non professionisti
Realizzazione siti web Roma - Twitter: @ZioPal - @ServiziWeb - @WebOlistico
Dexter non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 13:24   #3 (permalink)
User

L'avatar di MsSissi88

Quote:
Dexter Visualizza il messaggio
Caio MsSissi88,
non è molto chiaro, intendi esternamente al sito?

Ad ogni modo un mio consiglio è di andarci piano, già mi pare ci sia troppa pubblicità ed è provato che la pubblicità che paga di più è quella all'interno dei post.

Maurizio ZioPal
Grazie Maurizio per la risposta! Comunque penso anche io ci sia troppa pubblicità soprattutto allìinterno dei menu... per questo motivo vorrei mettere i banneri laterali nella parte compresa fra i menu e la fine dello schermo, per intenderci quella banda nera di margine fra la barra di scorrimento e il menu di destra. Come potrei fare per inserirlo li?

In che senso la pubblità che paga di più è quella interna ai post??? intendi una pubblicità nella parte centrale del sito? quella relativa ad un qualsiasi articolo?
Vecchio 21-01-12, 16:45   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Dexter

Per mettere la pubblicità esternamente devi creare lo spazio per i moduli, difatto creando un template a 5 colonne, cosa che normalmente i template non hanno, perchè considerate superflue.

Secondo me non c'è motivo di mettere la pubblicità sui laterali. Hai sufficente spazio sutto i menù, se mai gli destini una posizione più in alto.

Se cerchi tra le risorse di google AdSense trovi anche delle dritte su dove conviene inserire i banner pubblicitari per farti guadagnare di più.

Maurizio ZioPal
Postato via Mobile
Vecchio 22-01-12, 23:28   #5 (permalink)
User

L'avatar di MsSissi88

Grazie Dexter, per quanto riguarda il template quindi dovrei modificarlo del tutto....mmm...bene!

Mentre per quanto dicevi di Google Adsense mi potresti dare qualche riferimento... [ .... ]

Ultima modifica di Dexter : 22-01-12 23:33. Motivo: regolamento sui PVT
Vecchio 23-01-12, 00:40   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Dexter

Ciao MsSissi88,
si l'intervento va fatto sul template, niente di particolarmente complicato ma bisogna sapere dove mettere le mani.

Per AdSense ti consiglio:
pagina dei Webinar
https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=22045&topic=1279998&ctx=top ic

questo che è il laboratori ottimizzazioni
https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=77805&topic=1279990&parent= 30000&rd=1

e questi sono suggerimenti su dove posizionare gli annunci
https:// support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=1354747&topic=1250106&ctx=t opic

Copia e incolla i link nel browser e togli lo spazio dopo https://

Maurizio ZioPal

Come fare un sito web. Il Web Olistico di Bix. Guida per Webmaster non professionisti
Realizzazione siti web Roma - Twitter: @ZioPal - @ServiziWeb - @WebOlistico

Ultima modifica di Dexter : 23-01-12 00:45.
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione