• User Attivo

    Pagine aggiuntive?

    Sto valutando l'utilizzo di Joomla 1.5 o la versione più recente per un nuovo progetto ed in particolare mi serve capire se posso inserire pagine aggiuntive e per le stesse se posso utilizzare tabelle specifiche di database.
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno in modo esauriente e tempestivo.


  • User

    ciao antoniog2, cosa intendi per pagine aggiuntive? form di raccolta dati? qualcosa di più specifico?
    Se ti va bene puoi trovare un componente che risolve già il tuo problema, altrimenti devi costruirne uno specifico. Il mio consiglio è innanzitutto di utilizzare joomla 2.5, visto che si tratta di un nuovo progetto, è nel caso non trovi nulla di già pronto che faccia al caso tuo, di sviluppare un nuovo componente utilizzando il framework di joomla. Nel secondo caso qui trovi la documentazione docs.joomla . org.
    Spero di esserti stato utile.


  • User Attivo

    Ciao apagano, pensavo di essere stato chiaro.
    Per pagine aggiuntive intendo la possibilità di aggiungere pagine di contenuto, oltre alle classiche alle classiche Home-page, Community (se esiste), Contatti ecc.
    Intendo vere e proprie pagine da aggiungere alla breadcrumb con i rispettivi collegamenti (se non sbaglio si chiama così).
    Ma credo che forse non userò joomla.
    Se mi dai una risposta esauriente la accetterò volentieri.
    Saperne di più non basta mai!
    Grazie di tutto.


  • User

    Scusami, se parli di pagine di contenuti in maniera generica, joomla è fatto per questo. Puoi creare quante pagine vuoi editando i contenuti in un editor WYSIWYG, e richiamarle da uno o più menù in maniera rapida. Qui http : / / demo.joomla .org puo costruire velocemente un'istanza demo per verificare come si fà.
    Ciao.


  • User Attivo

    Prenderò in esame il link.
    Grazie