• User Newbie

    [1.5] template joomla con dreamweaver

    Ciao
    Lavoro con dreamweaver in html e css e faccio la manutenzione ordinaria dei siti che realizzo.
    Adesso si pone il problema che devo relizzare un sito dove è il cliente che si deve occupare dell'inserimento dei contenuti.
    Mi sono bloccato!!!
    Domanda.....posso continuare a progettare con dreamweaver e "convertirli" vederli in joomla.
    Si può con joomla partire con un template "in bianco" ed aggiungere i miei div a mio piacimento come faccio con Dreamweaver?
    Ho installato sul mio server joomla 1.5, dove trovo la documentazione per creare template utilizzando Dreamweaver?
    Grazie per l'aiuto


  • User

    Ciao nik56,
    puoi trovare una guida molto esauriente in questa pagina:
    [....]


  • Staff Tecnico

    Ciao Senti per quanto riguarda joomla a differenza di altri cms lavora con i moduli quindi te crei il tuo template prima in html e css poi inserisci i codici di joomla.[...]


  • User Attivo

    Se ti può interessare guardati gantry framework per Joomla.
    Praticamente è un framework con le classi principali già costruite, e a ben 96 posizioni dove tu puoi inserire i moduli, che puoi attivare a tuo piacimento dargli la dimensioni, inserirle dove vuoi.Insomma puoi costruirti una infinità di template, tutti differenti e tutti tramite un interfaccia semplice e intuitiva. Ed è gratuito.


  • User

    Prova anche a cercare solo template bianchi, che hanno 7/8 moduli già posizionati, puoi lavorare su quelli o puoi lavorare direttamente su un template già pronto, se sei bravo con html e css puoi rivoluzionarlo dalla testa ai piedi.....in più lavori direttamente dal beck office senza installare tutto il sito sul tuo pc....e non devi toccare una riga di php....

    Buon lavoro