• User Newbie

    [1.5] Come posso registrare un utente prima di scaricare un .pdf

    Come da titolo vorrei un aiuto per poter registrare un utente prima di permettergli di scaricare un file in pdf

    cerco di spiegarmi meglio:

    ho realizzato delle guide in pdf e vorrei che un utente che le vuole scaricare deve prima lasciare la sua mail ed i suoi dati.

    Si può fare?

    Grazie sin d'ora... Stefano


  • User

    Ciao Stefano,

    di solito i Plugin per gestire i Form ti permetto di settare l'url a cui il visitatore verrà ridirezionato dopo la compilazione (joomla di base lo permette, per esempio, quando un utente si registra), secondo me puoi creare un contenuto statico (che contiene i link per il download, un ringraziamento etc...) e impostare l'url nel plugin per il form.

    RSForm per esempio (anche nella versione gratuita) ha un settaggio "Return URL" dove puoi impostare un URL a tuo piacimento.


  • User Newbie

    Grazie per l'aiuto e la velocità nella risposta.

    il dubbio però è che la mail inserita non sia corretta ed a quel punto tutto diventa inutile.

    Pensavo esistesse un componente che raccoglie la mail ed invia il link per il download alla mail... in questo modo la mail deve per forza essere corretta.

    Conosci qualcosa del genere?


  • User

    Semplice, nel caso di RSForm alla sezione Email, puoi settare il testo del messaggio che viene inviato a te e al utente, in quel testo specifichi il link per scaricare i pdf. Anche altri plugin avranno di sicuro la mail di ringraziamento basta che metti il link li dentro.

    In questo modo solo le email vere riceveranno i link per i pdf.


  • User Attivo

    potresti usare virtuemart, crei il tuo prodotto con costo pari a zero, spedizione zero e abiliti download digitale, in questo modo il cliente per poterlo scaricare lo deve mettere nel carrello e darti tutti i dati che tu vorrai, solo una volta terminato l'ordine gli arriverà in automatico un link (criptato) da cui poter scaricare il tuo contenuto digitale.