• User

    [1.5] googlemaps su ie problema all'apertura della pagina

    Buongiorno a tutti,
    Il mio problema di oggi è il seguente,....in una pagina del mio portale ho inserito l'iframe di googlemaps,...quando apro la pagina ie mi scorre in automatico la pagina fino a visualizzare (in questo caso lo street view ma lo fa anche con la semplice mappa) la zona dall'iframe che si trova a metà pagina.

    Come posso fare in modo che la mia pagina non faccia lo scatto in basso ma rimanga in cima alla pagina? c'è un modo di dire ad ie,..stai ad inizio pagina al caricamento? Con crome e mozilla il problema non si presenta.

    Grazie per l'eventuale aiuto


  • Moderatore

    Hai provato ad usare qualche modulo specifico per GoogleMaps?


  • User

    Grazie per la risposta,

    sinceramente sto usando da un'altra parte un plugin, non riesco a sfruttarlo in queste pagine particolari.

    quindi ho inserito in un modulo (html personalizzato) l'iframe di googlemaps,...anche perchè ho bisogno che lo street view mi faccia vedere una determinata inquadratura e con il plugins fa un pò come gli pare.

    praticamente ie una volta caricato l'iframe sembra si senta in obbligo di visualizzarlo e quindi fa scorrere la pagina fino a renderlo visibile,...ho messo un pulsante collegato ad un'ancora in cima alla pagina per farlo tornare su,....ma la cosa migliore sarebbe che dopo il caricamento dell'iframe potessi fare tornare in alto la pagina senza bisogno di un click.

    Ho provato con onload sul tag body,...ma sembra lo esegua prima dell'iframe rendendo inutile l'azione.

    devo trovare il modo di dire al browser che dopo letto l'iframe deve tornare all'ancora in cima alla pagina, ma non so come fare,...non sono una gran cima in programmazione.

    Se hai qualche consiglio, senza ulteriori aggiunte di estensioni, fa sapere.

    Grazie.
    Ciao.