• Moderatore

    [1.5] Warning vari con il componente docman v.1.5.1

    Ciao a tutti 😄
    ho un problemino su un sito realizzato in joomla che seguo, negli ultimi giorni è comparso un errore "warning" nel pannello di controllo del modulo docman e nella pagina web dove docman ha fatto la lista dei file da scaricare.

    Questi sono gli errori che visualizzo nella pagina:

    Warning: include_once() [function.include-once]: open_basedir restriction in effect. File(/usr/share/php/PEAR5.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/sito.org/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/sito.org/httpdocs/libraries/pear/PEAR.php on line 766> Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/nome_utente/domains/sito.org/public_html/media/xzy_l93uCfmzh2009mgrt/) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/sito.org/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/sito.org/httpdocs/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 66Dentro al pannello di controllo di docman oltre agli errori sopra elencati ce n'é uno così:

    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/home/nome_utente/domains/sito.org/public_html/media//file.mp3) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/sito.org/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/sito.org/httpdocs/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 171
    File Mancante La cosa strana è che i file ci sono, ho controllato sul server e ci sono tutti.

    In rete per il primo warning, quello del file pear.php avevo trovato un sito in cui diceva che poteva essere un problema con plesk, ma nella mia situazione ci sono anche altri errori e non ho ancora verificato se quella soluzione sia esatta per il mio caso.

    Accedendo dal pannello di controllo dell'hosting ho notato che nell'ultimo perido (non so quando però) hanno cambiato server e relativo ip della macchina, non vorrei che ci possa essere qualche problema proprio a causa di questo.

    La versione di joomla è 1.5.23
    Docman 1.5.1

    Spero di aver messo tutte le info necessarie, in caso chiedete pure 🙂

    Ciao e grazie mille per le risposte 🙂
    Enea


  • Moderatore

    Altro quesito, è possibile che docman sia solo a pagamento?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Hola

    @overclokk said:

    ... hanno cambiato server e relativo ip della macchina, non vorrei che ci possa essere qualche problema proprio a causa di questo...

    Secondo me è il primo sospettato, hai controllato i permessi e il "padrone" delle cartelle?

    Comunque ho fatto una ricerca su San Google e quasi tutti i problemi con questi warning sono legati ai server.


  • Moderatore

    Ciao npaquito,
    si, il problema è stato proprio il cambio di server, ho aperto un ticket presso l'hosting e ho risolto così: disattivando il display_errors da Siti Web e Domini > Cliccare sul nome del dominio in basso e scegliere il task relativo alle impostazioni del php.

    (Che poi lo hanno fatto loro perchè l'impostazione era bloccata)

    Poi ho dovuto modificare il pathname di Docman perchè non trovava i file.

    Ora funziona tutto correttamente.

    Ciao
    Enea