• User Newbie

    Plugin vari - problema con tags da inserire negli articoli

    Ciao a tutti, sono una newbie sia sul forum che per quanto riguarda Joomla e spero che riusciate a darmi una mano 🙂
    Sto tentando di installare una gallery o slideshow su Joomla 1.5, e ho provato diversi plugin; tutti prevedono l'inserimento di una stringa all'interno dell'articolo che, teoricamente, dovrebbe richiamare gli album e permetterne la visualizzazione.
    Io ho installato i plugin, li ho attivati, ed ho seguito passo passo le documentazioni di ognuno, ma quando vado a pubblicare l'articolo, vedo il codice dei tag così come l'ho inserito.
    (esempio: per Flickr Album Embed vedo Album Flickr_albumid=[album_id] where [album_id], per un altro plugin {sis}nomealbum{/sis}...e via dicendo).
    Ho disattivato l'editor di testo in modo da non "sporcare" il codice, ma il risultato non cambia.
    C'è forse qualcosa che devo attivare a livello globale di Joomla, o qualche altro plugin da installare in modo che il mio CSS interpreti questi tag? Da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie!


  • User Attivo

    Hola

    Il css non attiva i plugin, é il php, la sintassi (generale dato che non so di che plugin parliamo) nell editor wysiwyg é come te hai scritto: {plugin}istruzione{/plugin} e, se il plugin è pubblicato dovrebbe funzionare.