• User

    META Tag usati o no nelle ricerche ?

    Salve a tutti,
    facendo una ricerca a campione sull'argomento vengono fuori articoli del tipo "Google ignora i META tags". In effetti ho deciso di utilizzarli per impostare le categorie dei miei articoli (in modo da farli trovare mediante il motore di ricerca interno del sito). Dopo un lavoraccio bovino (circa 500 articoli !) adesso negli strumenti per Web master di Google risulta il warning "Meta descrizioni brevi" e "Meta descrizioni duplicate" !
    Cosa fare ? i META tags vengono ancora usati da google per categorizzare le pagine ? oppure posso ignorare questi warning ?
    grazie 1000
    Francesco


  • ModSenior

    Ciao Francesco, Google alcuni meta tag gli ignora mentre altri li elabora.
    La description è letta da Google ad esempio, e infatti gli strumenti per webmaster ti stanno segnalando un'anomalia, mentre il meta tag keywords no è mai stato letto e considerato.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ah ho capito grazie. In effetti andando a vedere sulle singole pagine che hanno questo problema, sono tutti gli articoli (uso Joomla) che sono divisi in più pagine. Quindi nella sitemap ci sono per ogni entry n doppioni con il parametro (?start=n) che sarebbe la pagine.
    Mi consigli di rimuovere tutte le sottopagine e magari tenere soltanto il link alla pagina iniziale dell'articolo ?
    grazie ancora
    Francesco


  • ModSenior

    Francesco, ignoro come funzioni Joomla.
    Provo a spostare la tua discussione nella sezione dedicata a Joomla così hai più possibilità che qualcuno che conosca questo cms possa darti dei consigli.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok, grazie 1000, incrocio le dita !:-)