• User Newbie

    [1.5] Login di amministrazione non funzionante

    Salve a tutti, devo risolvere un problema abbastanza grave per me e quindi ho pensato di chiedere ad esperti nel settore..sono nuovo del forum e quindi spero di essere nella sezione giusta.

    Il problema è che nel mio sito joomla non è piu possibile accedere nell'amministrazione. Non accetta piu il nome e la password. La versione dovrebbe essere la 1.5

    Premetto che non sono mai stati cambiati questi 2 valori e che il sito è online da diversi anni. Solo dopo un periodo di inattività, e quindi di mancati accessi nell'amministrazione, si è verificato questo problema.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi..:gtsad::gtsad:


  • Moderatore

    Ciao Ambromiky e benvenuto nel forum GT come puoi presentati al forum per ricevere il benvenuto di tutti.

    Puoi provare con una di queste procedure:

    Spero tu possa risolvere. 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User

    Mi è capitato diverse volte e su diversi siti. Ci sono due strade percorribili da seguire in ordine

    1. La più semplice cercare di recuperare la pass tramite link
      Scrivi nella barra degli indirizzi "NOMESITO/index.php?option=com_user&view=reset"
      Ti chiede la tua e-mail dove inviare la password. Prova a vedere che succede
    2. Se non funziona puoi tentare di resettare la password direttamente sul database. Ma mi raccomando di effettuare prima un backup del sito perché il metodo è pericoloso.
      Apri il database con phpmyadmin, cerca la tabella jos_user, (il prefisso potrebbe anche essere diverso), nel campo password cancella il contenuto e scrivi dentro **af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA
      **in teoria adesso dovresti poter accedere al pannello con gli identificativi admin - admin.
      Ciao