• User Newbie

    Area Utenti / Profilo privato

    Ciao a tutti,
    devo realizzare un sito dove gli utenti registrati possono caricare immagini ed editare dei documenti di testo nel loro profilo privato, oppure avere la possibilità di pubblicare solo le cose che si riterranno opportune, una zona privata con possibilità di caricare e editare contenuti.

    Chiedo a voi perchè ho ricercato tanto e non riesco a trovare nulla, probabilmente non trovo termini di ricerca appropriati.
    Con la vostra esperienza, potrete darmi di sicuro un giusto consiglio.

    grazie


  • Moderatore

    Ciao Woody2 e benvenuto nel forum G, come trovi un po' di tempo presentati al forum per ricever eil benvenuto di tutti. 🙂

    Se ho capito bene io credo che il modo migliore per gestire la cosa sia atraverso un componente Social, come joomSocial, Comunity Builder o magari qualcosa di più semplice.

    Maurizio ZioPal


  • User Newbie

    Ciao Dexter, grazie
    mi sono già presentato al forum anche se ho scritto poco.

    I componenti social, non sono proprio quello che mi servono.


  • Moderatore

    Caio Woody2,

    un sito dove gli utenti registrati possono caricare immagini ed editare dei documenti di testo nel loro profilo privato, oppure avere la possibilità di pubblicare solo le cose che si riterranno opportune, una zona privata con possibilità di caricare e editare contenuti.

    Queste sono funzioni da social, perché dici che i componenti social non sono quello che ti serve?

    Maurizio ZioPal
    PS come hai fatto a presentarti al forum se hai scritto 2 messaggi e sono tutti e due in questo trhead. 🙂


  • User Newbie

    Ecco il link alla presentazione --ww.giorgiotave.it/forum/presentati-al-forum-gt/194883-ciao-tutti.html--

    per quanto riguarda le funzioni che mi servono,
    in realtà ho bisogno di un sistema per il quale sia l'utente del profilo sia una persona autorizzata possono accedere e caricare immagini e testo.
    Mi spiego meglio, un ufficio vorrebbe mettere a disposizione dei suoi clienti, una interfaccia per la quale possono trovare le documentazioni e dare la possibilità anche a loro di aggiungere.
    Chiaramente tutto questo rispettando il diritto alla privacy, e accessibile solo cliente/ufficio.


  • Moderatore

    Questo dovresti riuscira a farlo già sfruttando le ACL ma credo sia "scomodo" da gestire.

    Io cercherei nella direzione dell'accesso al sito

    Maurizio ZioPal