• User Attivo

    Caricare Joomla su Tophost è possibile ?

    Ho un dominio su tophost ed vorrei caricare Joomla è possibile ? se Si come procedere ?
    grazie


  • User Attivo

    Hola

    Dipende, se i requisiti dell'hosting sono adeguati per Joomla si potrai.

    La procedura è: scompatti il zip di Joomla, lo trasferieci all'hosting via ftp e inizi l'installazione


  • User Attivo

    Grazie, proverò


  • User Attivo

    Si il mio sito è sviluppato in Joomla ed e su tophost....se ti serve qualche consiglio specifico chiedimi pure.. 🙂


  • User Attivo

    Ricorda solo di aumentare lo spazio per il db che TopHost imposta in automatico (non so che sito sia quello che stai crando ma tendenzialmente Joomla ha un db più pesante rispetto ad altri cms, è quindi importante aumentare lo spazio a disposizione del database).


  • User Newbie

    @pixel Angry said:

    Si il mio sito è sviluppato in Joomla ed e su tophost....se ti serve qualche consiglio specifico chiedimi pure.. 🙂

    ciao
    ho creato il mio sito joomla su portable xampp ed adesso voglio installarlo sul mio spazioweb di top host (ho il servizio topweb)
    una volta entrato nel mio cpanel di tophost che devo fare?

    non esiste una guida che spieghi passo passo come installare joomla da remoto su tophost?

    grazie per l'aiuto che potrete darmi 🙂


  • User Attivo

    Allora il sistema più semplice e scaricarti come componente akebabackup, cercalo su google e troverai una marea di guide su come importare l'intero sito.
    Senno usa la prassi standard, carichi su htdocs tutto il sito che hai creato su xampp, poi sempre da xampp ti salvi il database che hai creato,vai su tophost>stato degli ordini e clicchi la 3° icona.
    ti aprirà una pagina con scritto creazione modifica database e li ti importi il db salvato in precedenza.
    Comunque su google trovi una marea di guide passo passo su come trasferire joomla da remoto sul web.


  • User Newbie

    @pixel Angry said:

    Allora il sistema più semplice e scaricarti come componente akebabackup, cercalo su google e troverai una marea di guide su come importare l'intero sito.
    Senno usa la prassi standard, carichi su htdocs tutto il sito che hai creato su xampp, poi sempre da xampp ti salvi il database che hai creato,vai su tophost>stato degli ordini e clicchi la 3° icona.
    ti aprirà una pagina con scritto creazione modifica database e li ti importi il db salvato in precedenza.
    Comunque su google trovi una marea di guide passo passo su come trasferire joomla da remoto sul web.

    grazie
    sono entrato nel cpanel del mio sito (andando su tophost>stato degli ordini e clicchando la 3° icona mi compare il pannello di controllo dove posso fare eventualmente l'upload via web non vi è traccia di un comando per importare il db. non è che questo comando (che immagino debba essere phpadmin) compare solo dopo che ho caricato i files del mio sito e fatto l'installazione di joomla?

    inoltre questa guida wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_locale_a_remoto
    mi dice che prima devo installare in remoto joomla 2.5.8, poi caricare il mio sito (senza configuration.php) e dunque importare il mio db..ma anche qui siamo alle solite..come importo il mio db? dove devo cliccare sul cpanel di tophost?

    un'ultima domanda: dopo aver configurato filezilla con i parametri di ftp del mio sito (come indicatomi dalla mail di attivazione di tophost) nello spazio in cui mi si chiede di indicare il percorso della cartella di destinazione del sito remoto che devo scrivere? /htdocs/ ?

    grazie per la pazienza...

    grazie


  • User Attivo

    Non ti appare la pagina "benvenuti nel pannello di controllo?" li c'e la funzione crea e modifica database, se non c'e evidentemente non hai preso nel servizio il database mysql