• User

    [Risolto] [2.5] Componente importazione annunci da altri portali

    Ciao Ragazzi,
    chiedo a tutti qualcosa che sinceramente non ho trovato tra le discussioni del forum nè su altre fonti... Mi spiego: ho in mano la gestione di vari siti di un'azienda di cui faccio parte e fin qui tutto ok... Chi mi ha preceduto ha preferito usare per la costituzione degli stessi Joomla... Anche per questa scelta nessun problema. Ad oggi il gruppo ha deciso di edificare un portale di annunci di lavoro e vuole importare gli annunci dagli altri siti/portali in suo possesso su quest'ultimo. Cercavo dunque un componente che possa importare i suddetti annunci e li possa anche importare da altri portali citandone la fonte e facendo un redirect sui siti medesimi con tanto di nofollow. Ho visto il componente che propone Simply Hired per joomla ma ha due pecche: in primis importa annunci solo da simply hired e secondo non permette il no-follow. Inoltre ho bisogno che la gente si possa iscrivere e possa mettere annunci col sistema della doppia login utenti ed aziende. avreste qualcosa da proporre?

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao michelevalente,
    mi sembra un'esigenza molto specifica, credo tu debba valutare seriamente l'ipotesi di sviluppare un componente ad hoc o comunque riadattare qualcosa di esistente.

    Maurizio ZioPal
    PS Ti Sarei grado se quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata 🙂


  • User

    Grazie Maurizio, la versione di joomla è la 2.5. Comunque ho risolto interagendo col team di absolutejoomla che mi ha gentilmente spiegato come realmente funzionasse il proprio modulo. Ottimo modulo davvero AJ Simply Job Board Pro che a differenza di quel che credevo non solo include il no-follow per tutti i link generati ed importati sul proprio sito mediate un Wrapper/ I-frame ma importa annunci (essendo già di per se un aggregatore) da molti siti e peraltro consente attraverso apposita procedura di far inserire annunci anche ai nostri utenti per poi ribaltarli sul proprio circuito simpkly-hired international. Ragazzi grazie davvero per le info che spesso mi date, stavolta spero io di esservi stato utile.


  • Moderatore

    Grazie a te michelevalente per aver postato la soluzione. Mi pare di capire che ti sei trovato bene 🙂

    Maurizio ZioPal