• User

    joomla link articolo e link menu

    Buongiorno ragazzi sto usando joomla e sto impazzendo perché non capisco la sua logica.

    Ho creato un menu navigazione dove ho inserito voci singolo articolo. peri ogni voce ho inserito alias seo friendly description e tag.
    Il problema è che google riconosce i link del menu ma in contemporanea riconosce anche i link degli articoli generando un altro link.

    Faccio un esempio nel menu è presente dove siamo:

    mio sito / dove-siamo (voce di menu singolo articolo)

    e l'altro link mio sito / php item id=2 etc etc (link che punta direttamente all'articolo)

    Ho visto che nelle opzioni seo degli articoli cè la possibilità di aggiungere description ma che devo fare?

    Credo sia stupido inserire gli stessi title e le stesse description che ho messo nelle voci menu.

    Mi potete aiutare a capire la logica e sistemare questo problema??

    Grazie!!


  • User Attivo

    Il problema è che google riconosce i link del menu ma in contemporanea riconosce anche i link degli articoli generando un altro link.

    Cosa intendi con ciò? Che hai due risultati nelle SERP?


  • User Attivo

    Hola

    Non c'e nessun mistero: Google é passato, ha trovato il link mio sito / php item id=2 etc etc e ha indexato quello.

    Poi te hai cambiato il link a mio sito / dove-siamo e o Google non è ripassato o ancora non ha aggiornato la serp o coesistono tuti e due i link nella serp di Google.


  • Moderatore

    Ciao gargamella16,
    è una cosa normale e comune a tutti i CMS, devi solo gestirla attraverso un componente SEF e magari installando il plugin Metagenerator che ti permette di gestire il Rel Canonical.

    Maurizio ZioPal