+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

joomla link articolo e link menu

Ultimo Messaggio di Dexter il:
    User L'avatar di gargamella16
    Localit
    Ancona, Milano
    Segui gargamella16 su Twitter Aggiungi gargamella16 su Google+ Aggiungi gargamella16 su Facebook Aggiungi gargamella16 su Linkedin

joomla link articolo e link menu

Buongiorno ragazzi sto usando joomla e sto impazzendo perch non capisco la sua logica.

Ho creato un menu navigazione dove ho inserito voci singolo articolo. peri ogni voce ho inserito alias seo friendly description e tag.
    Il problema che google riconosce i link del menu ma in contemporanea riconosce anche i link degli articoli generando un altro link.

Faccio un esempio nel menu presente dove siamo:

mio sito / dove-siamo (voce di menu singolo articolo)

e l'altro link mio sito / php item id=2 etc etc (link che punta direttamente all'articolo)

Ho visto che nelle opzioni seo degli articoli c la possibilit di aggiungere description ma che devo fare?

Credo sia stupido inserire gli stessi title e le stesse description che ho messo nelle voci menu.

Mi potete aiutare a capire la logica e sistemare questo problema??

Grazie!!
    Twitter: @FarinelliM

Utente Premium L'avatar di michele.bf.arena
    Localit
    Cremona
    Aggiungi michele.bf.arena su Google+ Aggiungi michele.bf.arena su Facebook Aggiungi michele.bf.arena su Linkedin
    Il problema che google riconosce i link del menu ma in contemporanea riconosce anche i link degli articoli generando un altro link.
    Cosa intendi con ci? Che hai due risultati nelle SERP?

User L'avatar di Npaquito
    Localit
    Barcelona
    Hola

Non c'e nessun mistero: Google passato, ha trovato il link mio sito / php item id=2 etc etc e ha indexato quello.

Poi te hai cambiato il link a mio sito / dove-siamo e o Google non ripassato o ancora non ha aggiornato la serp o coesistono tuti e due i link nella serp di Google.

Moderatore L'avatar di Dexter
    Localit
    Roma
    Segui Dexter su Twitter Aggiungi Dexter su Google+ Aggiungi Dexter su Facebook Aggiungi Dexter su Linkedin
    Ciao gargamella16,
    una cosa normale e comune a tutti i CMS, devi solo gestirla attraverso un componente SEF e magari installando il plugin Metagenerator che ti permette di gestire il Rel Canonical.

Maurizio ZioPal
    Ultima modifica di Dexter; 18-12-12 alle 12:08

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.