+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Download accessibile

Ultimo Messaggio di FraTac il:
    User
    Segui FraTac su Twitter Aggiungi FraTac su Google+ Aggiungi FraTac su Facebook Aggiungi FraTac su Linkedin

Download accessibile

Ciao, avrei bisogno di installare un componente per il download di file ma dovrebbe essere anche abbastanza accessibile, ma non saprei quale usare.
    Avete consigli da darmi?

Moderatore L'avatar di Maurizio Palermo
    Segui Maurizio Palermo su Twitter Aggiungi Maurizio Palermo su Google+ Aggiungi Maurizio Palermo su Facebook Aggiungi Maurizio Palermo su Linkedin
    Ciao FraTac,
    hai guardato nella JED? Anche i commerciali mi sembrano "accessibili". Io non l'ho mai usato ma mi risulta che il migliore sia DOCman.

Maurizio ZioPal

User
    Segui FraTac su Twitter Aggiungi FraTac su Google+ Aggiungi FraTac su Facebook Aggiungi FraTac su Linkedin
    Grazie Dexter,
    ho usato Docman per molti anni nella versione per J! 1.0 e 1.5 ma non rispetta molte regole di accessibilità.
    Ora ho la necessità di ristrutturare diversi siti passandoli a J! 2.5 rispettando molto l'accessibilità ma per questa versione Docman è a pagamento.
    Non si tratta di una questione di soldi, vorrei passare ad un componente completamente open source in modo che se dovessi apportare dei miglioramenti sarei lieto di condividerli con l'autore del componente, cosa che ho fatto spesso.

Moderatore L'avatar di Maurizio Palermo
    Segui Maurizio Palermo su Twitter Aggiungi Maurizio Palermo su Google+ Aggiungi Maurizio Palermo su Facebook Aggiungi Maurizio Palermo su Linkedin
    , avevo pensato che per accessibile intendessi economicamente.

Maurizio ZioPal

User
    Hai ragione , era equivocabile

User L'avatar di expertwers
    Ciao.
    Hai già preso in considerazione una estensione come jDownloads?

User
    Ciao expertwers,
    negli ultimi giorni ho installato diversi componenti per il download, li ho configurati e testati inserendo 5 categorie e una dozzina di files x ogni categoria.
    Ho provato:
    - Jdownloads
    - Remository
    - Akeeba Release System
    - Phoca Download
    - Artio JomDoc
    Alla fine ieri ho scelto Phoca Download non tanto per l'accessibilità, quella la posso implementare, ma perchè è risultato semplice da usare, ricco di funzionalità, dotato di templates aggiornabili e sicuro.
    Oggi farò le prove per valutare l'accessibilità e la qualità del codice html prodotto.
    Grazie per le risposte, Vi farò sapere i risultati.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.