• User

    [2.5] Joomla e flussi xml... Come conciliare le due cose?

    Ciao a tutti, è da un po' che non entravo sul nostro bene amato forum. Entro qui per chiedervi un parere: è possibile secondo voi, avendo su spazio web un cms come joomla (nel mio caso la versione 2.5) sul quale eventualmente far girare un componente per annunci (e ce ne sono davvero tanti) e poi editare un flusso xml per gli annunci medesimi secondo uno standard che mi è stato passato da altri gestori di un aggregatore? se è possibile come è meglio operare?

    grazie anticipatamente a tutti.


  • User

    dimenticavo di specificare una cosa: mi serve esportare il flusso xml e se possibile importarlo anche.


  • Moderatore

    Ciao michelevalente,
    non sono riuscito a trovarla ma ci dovrebbe essere una discussione nel forum che suggerisce un componente in grado di risolvere il problema.

    Maurizio ZioPal
    PS Ti Sarei grado se quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata come a regolamento. 🙂


  • User

    Ciao Maurizio grazie della sollecitudine con cui mi hai risposto. Ho, se leggi il primo dei due messaggi, come da tua prima richiesta in altro posto, inserito la mia versione di joomla che è appunto la 2.5. inoltre credo che la componente a cui fai riferimento è la stessa che ho postato io in una mia vecchia discussione. tale componente si chiama AJ Simply Job Board Pro ma di fatto risolve il problema a metà, ovvero mi importa gli annunci dalla maggior parte dei più noti portali e questo è bene, ma per permettere che si possa interagire con questo flusso di annunci che altro non è che un xml, bisogna che il portale su cui lavoriamo gestisca in primis flussi xml e il flusso che dobbiamo poi portare all'attenzione del componente deve avere un particolare formato. Fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che joomla non digerisce facilmente la gestione degli xml: in pratica mi ritrovo con un flusso dati (ovvero quello degli annunci importati dal componente) perfino con un sistema di filtri ma non è possibile in pratica aggiungere degli annunci propri.
    Che ne pensi?


  • Moderatore

    Ciao Michele, vedi che mi ricordavo. 🙂
    Non penso di aver capito, perchè per quanto mi riguarda se disponi di un xml che ti viene fornito regolarmente si tratta solo di allinearlo al tuo sito Joomla (alle tabelle dei tuoi annunci), al massimo c'è da trovare il modo di farglielo processare regolarmente.

    Maurizio ZioPal


  • User

    Ciao maurizio grazie per la risposta ma mi piacerebbe sapere se potessi indicarmi un componente per joomla per pubblicazione annunci ma che gestisca agevolmente la questione degli xml. Adsmanager ed altri purtroppo non dispongono di controlli su xml. che cosa consigli? grazie anticipatamente.


  • Moderatore

    Ciao Michele,
    purtroppo non ne conosco te lo avrei suggerito già la scorsa volta. 🙂

    Maurizio ZioPal