• User Newbie

    Joomla o alternative?

    Dovremmo rifare un sito attualmente gestito in Joomla, in quanto il cliente trova difficile fare le modifiche sugli articoli, inserire news e filmati: da una volta all'altra si dimentica e non ha la pazienza di seguire il manualetto c'uso che abbiamo preparato.
    Si perde tra le varie maschere.

    Vorremmo proporre un prodotto con un'interfaccia snella, dove il cliente sia facilitato al massimo nell'inserimento dei dati, eventualmente con la possibilità di di gestire la descrizione in diverse lingue nella stessa pagina di inserimento dati.
    Esiste qualche cms che sia particolarmente "snello" dalla parte dell'introduzione dati da parte del cliente?

    Grazie in anticipo per la risposta


  • Moderatore

    Ciao MyAllison,
    potresti fargli gestire tutto da frontend, magari sfruttando K2 che per queste cose dovrebbe aiutarti molto.

    Detto questo ti dico anche che gestisco una società da 20 anni, ho sviluppato software, siti e sistemi hardware, se il tuo cliente ha difficolta ad inserire news in Joomla e non ha pazienza di leggere un manualetto non hai speranze, non è un problema di CMS perché la colpa sarà sempre tua e di quello che gli hai venduto. Quindi il consiglio è, qualsiasi cosa o miglioria ti chieda al sistema che hai implementato chiedigli tanti soldi vedrai che magicamente gli rimarra più facile insertire i contenuti o almeno non avrai regalato il tuo lavoro per una soluzione che rischia comunque di non andare bene. 😉

    Maurizio ZioPal


  • User Newbie

    Grazie del consiglio. Lo terrò presente in questo e altri casi.


  • Moderatore

    Ciao,
    per la gestione dei contenuti potresti provare ad installare K2, sicuramente per lui dovrebbe essere più facile (fermo restando che ti confermo il mio precedente pensiero), ma rischi un lavorone di configurazione.

    Maurizio ZioPal