• User Attivo

    Fatal error: allowed memory size of

    Salve a tutto il forum, ho un sito web sviluppato in joomla 2.5.
    Senza aver modificato niente, in una pagina mi appare questo errore :

    Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 7680 bytes) in/home/carbonir/public_html/libraries/joomla/utilities/simplexml.php(386) : eval()'d code on line **1
    **************La pagina apre un articolo k2, con poche righe di testo e un'immagine non pesante.
    Non ho idea di come risolvere il problema, mi potreste dare un aiuto?
    Vi ringrazio in anticipo,
    Roberto


  • User Attivo

    25165824 bytes sono 24 megabytes. Il tuo hosting prevede questo limite massimo, non è un granché, ma non sono mica bruscolini per un semplice articolo di K2 ed un'immagine non pesante... sei sicuro che carichi solo quello? Alla riga 386 il file affetto dall'errore riconosce il tag XML e lo aggiunge allo stack. Potresti linkare la pagina per favore?

    Considera che simplexml.php è una libreria che è inclusa nel core di Joomla! che viene usata per molteplici cose. Dovresti provare se mai a disabilitare qualche modulo/plugin presente all'interno di quella pagina che alloca troppa memoria. Hai estensioni come Joom!Fish o Universal AJAX Search Module?


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta, veloce ed esaustiva, ho risolto effettuando l'upgrate del mio piano hosting, sono passato ad un hosting dedicato a joomla ed il problema si è risolto.
    Ancora grazie,
    Buon lavoro,
    Roberto