• User Attivo

    [Risolto] [2.5]Problema visualizzazione sito

    Ciao ragazzi, ho appena provveduto a spostare il mio sito su un nuovo hosting.
    Ho caricato la copia di backup dei files di joomla e provveduto ad importare il DB mysql tramite PhpmyAdmin.
    Adesso riesco ad accedere al pannello di amministrazione del "nuovo" sito e sembra che tutto funzioni a dovere, se non fosse per il fatto che se provo a visualizzare l'anteprima del sito (o a digitare l'indirizzo dello stesso), l'unica cosa che riesco a visualizzare è il menu principale in formato testo.
    In sostanza non viene caricato ne il template ne i contenuti del sito.
    Come posso risolvere? Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Diabolikus,
    ti sei accertato che non dipenda dal caricamento dei file sul nuovo Hosting. Potresti aver perso qualche file o non impostato i permessi secondo le specifiche del nuovo hosting provider.
    *
    Maurizio ZioPal*


  • User Attivo

    Sono riuscito a risolvere, anche se non ho capito precisamente dove fosse il problema.
    Ho effettuato un backup del sito utilizzando il componente Akeeba e successivamente ho importato lo stesso attraverso lo script predisposto a tale compito.
    Ora funziona tutto a meraviglia. Direi che si può chiudere questo post, grazie.


  • Moderatore

    Ok. mi fa piacere. 🙂

    Sarebbe bello se tornassi a condividere la soluzione.

    Maurizio ZioPal