• User Newbie

    Informazioni su questo softwer

    Volevo informazioni riguardo a joomla.Dato che volevo incominciare ad usarlo.

    Questo softwer è gratuito?
    Posso esportare file?
    Si puo lavorare su codici? oppure solo sulla grafica?
    Posso trasferire il sito creato su il mio vps?
    Che capacità di ampiezza posso avere?cioè quando grande puo essere il mio sito?
    Il sito puo essere un E-commerce?ci sono problematiche a riguardo?
    Mi propronete anche altri dati per un novellino come me su tali informazzioni riguardanti joomla! Grazie in anticipo


  • User Attivo

    @Di Napoli Andrea said:

    Questo softwer è gratuito?

    Joomla!, di per sé, è gratuito. Alcune risorse professionale che lo integrano, come templates, estensioni e moduli, possono essere a pagamento.

    @Di Napoli Andrea said:

    Posso esportare file?

    Cosa intendi per "esportare file"?

    @Di Napoli Andrea said:

    Si puo lavorare su codici? oppure solo sulla grafica?

    E' open-source, puoi mettere le mani ovunque purché tu ne abbia le capacità.

    @Di Napoli Andrea said:

    Posso trasferire il sito creato su il mio vps?

    Si. La residenza fisica di un sito web non dipende da quale CMS viene utilizzato per la sua realizzazione.

    @Di Napoli Andrea said:

    Che capacità di ampiezza posso avere?cioè quando grande puo essere il mio sito?

    Non esiste un "sito grande". Esiste un webserver pieno di file, un database molto grande, una quantità di traffico e connessioni al db simultanee molto alte. I limiti di queste due cose sono stabiliti dal tuo hosting provider, non da Joomla!. Joomla! è un CMS molto robusto, prima di iniziare ad accusare problemi di stabilità del suo core devi giusto fare pubblicità in prima serata su Italia1.

    @Di Napoli Andrea said:

    Il sito puo essere un E-commerce?ci sono problematiche a riguardo?

    Si, ma non lo è Joomla! nativamente, va integrato con un componente esterno. Uno dei più utilizzati è Virtuemart, anch'esso gratuito.

    @Di Napoli Andrea said:

    Mi propronete anche altri dati per un novellino come me su tali informazzioni riguardanti joomla!

    docs.joomla.org

    Ciao.