• User Newbie

    Homepage statica

    Ho questa esigenza: sviluppare un bel sito istutuzionale per un'associazione, penso di fare questo con un template commerciale per Joomla + Virtuemert.
    Il cliente, irremovilibe, vuole una homepage statica, lavorata con una composizione molto complicata fatta con photoshop di monumenti, gonfaloni, stemmi, bandiere ecc... , nella quale si stagliano solo dei grossi "tasti" (5 o 6), che dovrebbero puntare poi ad alcune sezioni del sito.
    Quindi da questa homepage dovrei poi portare il navigatore alla giusta sezione: quando ritorna dalla sezione visitata vorrei farlo tornare alla pagine proncipale del sito in joomla vero e proprio, in cui i menu saranno completi (saranno una trentina di entrate).
    Cosa consigliate? Come aggancio questa "interfaccia" che da da coperchio al sito vero e proprio? Devo installare il joomla in una certella per poi gestire nella principale la pagina di index? Oppure si può comandare da qualche file di configurazione? Grazie!:smile5:


  • ModSenior

    quando ritorna dalla sezione visitata vorrei farlo tornare alla pagine proncipale del sito in joomla vero e proprio
    Quindi se ho capito bene ci saranno due pagine principali, una intro e la home di Joomla, giusto?

    La cosa più semplice secondo me è installare joomla in una cartella e lasciare in root solo index.html che sarà statica.
    Altrimenti puoi creare un template Joomla solo per quella pagina ed assegnarlo da backend.

    Considerazione personale: avere due home è una soluzione che non mi garba per niente 😄
    Trovo più corretto organizzare il tutto in macrosezioni.


  • User Newbie

    Grazie del suggerimento. Proviamo come ci hai suggerito.