• User Attivo

    Prezzo base Virtuemart 2.0.20b

    Salve ragazzi, spero voi possiate darmi una mano, perchè ho girato oltre 500 pagine tra forum e altro e ancora non ho concluso nulla.
    Nel mio negozio uso Virtuemart 2.0.20b e Joomla 2.5.11. Il problema sta nella visualizzazione dei prezzi, un po confusionaria, perchè visualizzo solo il prezzo scontato e l'importo dello sconto. Vorrei che venisse visualizzato anche il prezzo originale (senza sconto). Idee?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Davide.

    VirtueMart 2 per Joomla 2.5 consente di visualizzare:

    • prezzo di base (senza tasse)
    • prezzo (incluse le tasse)
    • sconto
    • prezzo scontato (cioè finale)
    • prezzi delle varianti

    image

    Mi riferisco alla versione 2.0.24 installata su Joomla 2.5.16 .
    Tutte queste informazioni si inseriscono direttamente dalla scheda prodotto, cioè da backend > components > virtuemart > products > nomeprodotto . Si trovano in particolare nel gruppo di opzioni product pricing.

    image

    Per ottenere lo sconto di 10? ho impostato l'ultimo prezzo a 121,38? e selezionato overwrite final. Questo tuttavia non è sufficiente per mostrare nel frontend tutte le informazioni, occorre anche verificare le opzioni in backend > components > virtuemart > configuration > pricing . Si trovano nello specifico nel gruppo di opzioni show following prices, dove ho selezionato:

    • Baseprice with Tax, but without discounts: mostra il prezzo incluse le tasse ma senza lo sconto, cioè 131,38?
    • Discount amount: è l'ammontare dello sconto, cioè 10?
    • Final salesprice: è il prezzo finale, che tiene conto sia delle tasse sia dello sconto, cioè 121,38?.

    *Francesco *:gthi: