• User Newbie

    Problema Registrazione Utenti Joomla 2.5

    Ciao a tutti, ho un problema durante le registrazioni sul mio sito degli utenti.

    Premetto di aver installato joomla 2.5.11 stable e come template findario 1.7.

    In pratica quando un nuovo utente si registra e magari c'è un altro utente registrato con lo stesso nome utente, non viene segnalato l'errore e lo fa ritornare nella pagina della compilazione dati. Pertanto il nuovo utente che vuole effettuare la registrazione, mi contatta dicendo che ci sono problemi al sito durante la registrazione.

    Quindi, come posso fare a far comparire un messaggio che indica di cambiare il nome utente o la mail se già registrata?

    Grazie mille 😄


  • Moderatore

    Ciao Tanu e benvenuto nel Forum GT. 🙂

    Prova a fare un backup del sito e poi ad aggiornare all'ultima release di Joomla! 2.5.

    Francesco


  • User Newbie

    @FDA said:

    Ciao Tanu e benvenuto nel Forum GT. 🙂

    Prova a fare un backup del sito e poi ad aggiornare all'ultima release di Joomla! 2.5.

    Francesco

    Ho fatto l'aggiornamento ma niente 😞


  • Moderatore

    Ciao Tanu.

    Non ho la soluzione in tasca ma controllerei il componente che si occupa della registrazione (com_users) bypassando il login (mod_login), perché se ho ben capito il problema si verifica dopo.

    Potresti controllare il componente com_users che si trova in components/com_users. Nella cartella components/com_users/models c'è il file registration.php e il relativo file xml si trova in components/com_users/models/forms: prova a controllare l'integrità di questi due file. Se sei certo che per il tuo sito non dovrebbero essere modificati, fai una copia di backup e prova a sostituirli con gli originali (li prendi da una installazione nuova che scompatti sul tuo computer).

    Potrebbe però dipendere anche dai file di lingua. Controlla per l'inglese language/en-GB/en-GB.com_users.ini e per l'italiano language/it-IT/it-IT.com_users.ini.

    Altro tentativo: il problema si verifica anche se cambi template?

    Francesco