• User

    integrazione e sincronizzazione di joomla con vbulletin

    Salve,
    Ho creato il mio sito totalmente con joomla: partivo da sotto zero come conoscenze, ma son riuscito ad apportare anche diverse modifiche tramite css.
    Il mio sito contiene un forum, fatto con kunena, ma più lo guardavo più non mi piaceva, e da grande ignorantone ho capito che per fare un bel forum esteticamente c'erano boards molto più attraenti ( che vergogna).
    Sarei orientato verso Vbulletin solo perchè vorrei evitare in futuro di fare altri trasferimenti da altre boards free.
    Sto costruendo tutto in locale:come immaginate, dovrò inserire del contenuto del forum prima di mettere tutto online, quindi volevo iniziare direttamente con qualcosa che non dovrò cambiare in tempi brevi.
    **La domanda è:
    **
    avendo il file di vbulletin dove lo devo caricare per farlo apparire in homepage di joomla? ad es: ​m i o s i t o.com
    vado su ftp e importo il file di vbulletin in htdocs, oppure nella cartella miosito all'interno di htdocs?
    Capisco che son domande stupide, ma non mi son mai mosso da joomla, quindi non ho la minima idea di come procedere.
    Supponendo che si facci così, una volta che il file è nella cartella del mio sito, lo dovrei installare in joomla dal lato amministrazione cercandolo in componenti? Arrivati a quel punto penso di saper continuare da solo.
    Grazie a chiunque vorrà/ potrà rispondermi