• User

    Articoli: scelta Lingua "tutte"

    Buona sera,

    Ho un problema insolito che mi affligge con uno dei miei siti realizzati con joomla 2.5. In pratica, quando vado a inserire un nuovo articolo non mi fa assegnare "tutte" nel campo lingua, mi propone solo le lingue installate. Ho importato i contenuti da joomla 1.5 e i vecchi articoli sono tutti inseriti con lingua: tutte. Questo è un problema perchè se utilizzo la gestione lingue e l'utente sceglie una lingua diversa da "it" mi fa vedere gli articoli vecchi contrassegnati con la lingua "tutte". Solito problema anche con i moduli e menu. Come posso risolvere?

    Un saluto a tutti

    Walter


  • Moderatore

    Ciao calciodonne.

    Puoi risolvere agendo su una copia del database (non sull'originale!), te la apri come sei abituato a fare (io uso phpmyadmin) ed esegui query di aggiornamento sulle tabelle per modificare la lingua.

    Gli articoli di Joomla 2.5, ad esempio, sono nella tabella prefisso_content, campo language che è di tipo char(7), in pratica ci scrivi testo. Se trovi l'asterisco significa "tutte le lingue", il tuo italiano dovrebbe essere "it-IT" (controlla nella tabella prefisso_languages, il campo credo sia lang_code).

    Una volta che hai modificato provi a sostituire il db per vedere se è tutto ok, cosa che puoi fare anche in locale o su una copia online, se va tutto bene sostituisci al db del sito (ma conserva sempre un backup del db non modificato). 😉