• Super User

    Joomla e creazione nuovo modulo

    (Per i MOD: Ok, non ho postato in "Consiglio per il tuo sito" perchè è una domanda prettamente inerente al codice php. :2:

    Ho installato Joomla, ho notato che sul pannello admin nella sezione Moduli c'è la possibilità di crearne di nuovi con il loro contenuto personalizzato provando ad aggiungere del codice nel blocco in fondo alla pagina.

    Io ho provato a crearne uno ed a inserire del codice php per estrapolare dei dati dal database di Joomla ma il blocco visualizzato in home mi riporta spezzoni di codice php e non ne vuol sapere di interpretarlo come puro php.

    Ho provato spudoratamente anche a creare un file mod_miomodulo.php sotto la dir modules/ con al suo interno il codice php che mi interessa ma nel momento in cui vado in Moduli da pagina web per attivarne la visualizzazione non lo trovo listato tra gli altri moduli che ho già installato.

    Qualcuno sa darmi consigli?
    Anche qualche link a guide/tutorial va bene 😉
    Tnks


  • Super User

    Niente di meglio del sito ufficiale, nella sezione help per gli sviluppatori
    http://help.joomla.org/content/category/12/114/125/

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    Grazie claudioweb 🙂

    PS: dovrò fare un corso di "ricerca avanzata sul web per trovare tutto quello che mi serve" :lol: visto che c'ero passato un paio di volte sul sito ufficiale ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio 😄