• User

    Strumenti per i Webmaster - Miglioramenti HTML - Meta descrizioni duplicate

    Buonasera a tutti
    premetto sempre le mie scuse se la sezione del Forum nella quale sto scrivendo non è corretta.

    Ho un sito realizzato in Joomla! e tra i tanti link, uno è di tipo Articoli >> Categoria Blog.

    Per quanto riguarda il meta tag Description, ho completato il campo tra i parametri della voce di menu.

    Giustamente, nella pagina Strumenti per i Webmaster - Miglioramenti HTML - Meta descrizioni duplicate mi appare un cospicuo numero di articoli da correggere.

    Gli articoli sono di tipo "dinamico", composti dalla sola intro, senza il leggi tutto. Avevo questa necessità.

    Domanda: come potrei risolvere il problema delle Meta descrizioni duplicate?

    Gli stessi articoli appartengono tutti ad una stessa Categoria, ovviamente.

    Qualche amica/o ha avuto lo stesso problema?

    Grazie e spero di aver esposto in maniera chiara la mia domanda.

    Floyd


  • Moderatore

    Ciao Floyd,
    sei nella sezione giusta del forum. :wink3:
    Per avere una propria meta description i singoli articoli devono avere una propria URL, ad esempio devono essere articoli di Joomla (o contenuti prodotti con un componente ...).
    Apri il singolo articolo e personalizza per esso la descrizione scrivendo nel campo meta description.
    Lascia pure la description della voce di menu "categoria blog", se fai come ti ho detto verrà sovrascritta.

    Ricontrolla da Strumenti per Webmaster ricordando che può impiegare un po' di tempo per aggiornarsi. Se non usi altri tool ti consiglio Visual Seo Studio. Fai anche un giro nella sezione SEO Tools qui su giorgiotave.it: http://seoblog.giorgiotave.it/seo/tools

    Aggiornaci :smile5:
    Francesco


  • User

    Ciao Francesco,
    grazie per la tua risposta.

    Come ho avuto modo di scrivere ieri, nel mio post di apertura, non sono articoli "statici", bensì dinamici, ma a "metà".
    Nel senso che non necessitano del Leggi tutto.
    Comunque seguirò il tuo consiglio. So anche che Strumenti per Webmaster ci impiega un po' di tempo.Speriamo bene... 🙂
    Grazie ancora
    Floyd