• User Newbie

    Come eliminare il titolo di una foto quando questa viene aperta da phocagallery

    Ragazzi ho un problema.
    ho creato una galleria con Phoca, ma quando clicco sulla foto per ingrandirla in alto a sinistra mi compare il titolo del file (es. foto1)

    Sono entrato in preferenze di phoca e ho impostato NO a tutto ciò in cui appare: Visualizza nomi file categoria etc....
    Mi sono visto tutti i video e letto le varie guide...ma senza risultato

    Adesso mi sono accorto che cambiando parecchi parametri di phoca, ad esempio in "impostazioni visualizzazioni dettagli" la voce "finestra dettagli" e impostando tutte le voci non cambia nulla nel front end..che possa dipednere dal fatto che ho installato la lingua italiana??
    La versione di phoca è la 3.2.1 e la lingua è en-IT.com_phocagallery.v.4.0.4

    Questa è la stringa presente nell'articolo che ho creato con phoca
    phocagallery view=category|categoryid=8|limitstart=0|limitcount=0|imageshadow=shadow1
    |detail=3|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0|displaybuttons=0|displaydescription=0
    |boxspace=0|displayimgrating=0|imageordering=3|minboxwidth=200


  • User Newbie

    A quanto pare lasciando detail=3 non è possibile far sparire in alto a sx il nome del titolo..bella c..........


  • Moderatore

    Ciao pippo70,
    penso che venga gestito dal js del componente.

    Una soluzione potrebbe essere modificare il css in modo da non mostrare il titolo dell'immagine.
    Ho controllato sulla versione di PhocaGallery 3.2.8 installata su Joomla 2.5.24

    Il file in questione è:
    components/com_phocagallery/assets/js/shadowbox/src/skin/classic.skin.css
    *
    alla riga 116
    :
    *```

    #shadowbox_title_inner {
    font-size: 16px;
    padding: 5px 0;
    color: #fff;
    }

    
    modifica così:
    

    font-size: 16px;
    padding: 5px 0;
    color:;
    display: none;
    }

    
    Nota: questa cosa funziona ma non è l'ottimale, sia perché c'è un *display:none*, sia perché in seguito a un aggiornamento dell'estensione dovrai correggere nuovamente.

  • User Newbie

    perfetto grazie tante FDA.
    penso tornerà utile a tanti, per adesso già a 10 miei colleghi! 🙂
    dovrebbero implementare questa possibilità!!