• User Attivo

    ARTIO JoomSEF Joomla 2.5

    Ciao a tutti,

    ma esiste un manuale o un thread dove si parla piu approfonditamente di come funziona e come settare questo componente?
    Ho visto sul forum che bisogna settare il file di configurazione, ma sinceramente barcollo nel buio.
    Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto...

    Grazie a tutti

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Mimmo82,
    ti capisco perché purtroppo hai ragione. I componenti SEF (praticamente tutti), sono molto potenti ma anche molto difficili da configurare artio ha una sua guida e un forum, e qui trovi delle FAQ, sono molto d'aiuto anche i tooltip sulle singole voci che trovi nel componente.

    Il problema vero è che mediamente si tratta di aspetti molto tecnici ed è difficile capire qual'è la scelta migliore da fare, anche se nel dubbio puoi lasciare i parametri di default che generalmente vanno bene.

    Personalmente mi limito solo ad alcuni aspetti, come la riscrittura delle URL o la gestione dei Meta Data, il redirect e poco altro se non sono costretto da qualche esigenza particolare del cliente.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ti ringrazio per il supporto.
    A me basterebbe anche quel che hai citato tu, anche perche vedo che è un componente pontetne quanto complesso.

    @Dexter said:

    ...
    Personalmente mi limito solo ad alcuni aspetti, come la riscrittura delle URL o la gestione dei Meta Data, il redirect e poco altro se non sono costretto da qualche esigenza particolare del cliente.

    Maurizio ZioPal

    Tipo, per riscrittura delle URL ti riferisci alla modifica dell'url rendendolo "parlante"?
    Per gli altri settaggi, se pur pochi...sapresti scrivermi 2 righi?

    Scusami e grazie infinite!😊


  • User Attivo

    Qualcuno ha maggiori info su come posso gestire i metadata o riscrivere le url?

    Ho provato a settare dalle configurazioni globali SEO da portale amministratore, impostando Riscrivi URL SEF a si ma ho riscontrato che alcune pagine vanno in errore.

    Come posso affrontare questo aspetto SEO per il sito che ho messo on line?

    Grazie e scusatemi se ci sbatto, ma se non hai una buona seo, non hai niente...