• User

    metadata Menù o articolo?

    Ciao, spero sia la sezione corretta?

    volevo avere un consiglio da parte vostra in merito all'inserimento delle keywords e description in un sito realizzato in joomla.
    Supponiamo di voler migliorare il posizionamento della pagina "chi siamo" (tipica pagina che descrive un pò la storia e l'attività di un'azienda X), quindi abbiamo una voce menu "Chi siamo" dove sarà presente un articolo con il testo e le eventuali immagini.

    A questo punto, secondo voi, dove sarebbe più efficae inserire le keyword e la description, nei meta data del menù oppure dell'articolo?

    Grazie


  • User Attivo

    Dovrebbe essere la stessa cosa se non erro, basta che tu le inserisca sempre nel menu o sempre nell'articolo e mantenga quello standard. E' anche vero che (dovrebbe essere ufficiale) le keyword non vengono più considerate 😉


  • User Attivo

    Concordo con PietroR non è rilevante,l'importante è seguire lo stesso schema per tutte le pagine, anche se secondo me le Keyword non sono ancora state eliminate del tutto, ma vi hanno soltanto dato meno rilevanza, mettendo al primo posto i contenuti :smile5:


  • User Attivo

    Ciao, ho aperto io stesso un' identica discussione qualche giorno fa. Il consiglio che mi è stato dato è di inserirla nell'articolo.


  • Moderatore

    Ciao,
    come dice eleumas c'è una discussione aperta da poco, praticamente è la stessa domanda, date sempre un'occhiata prima di postare è inutile creare discussioni duplicate specialmente a così breve distanza di tempo.

    Per tornare alla domanda, anche se sostanzialmente è la stessa cosa, io credo sia meglio mettere i meta negli articoli, perché comunque rappresentano il livello più basso del contenuto, quindi sono sicuro che qualsiasi occorrenza dello stesso avrà i meta specificati correttamente.

    Per le meta Keywords come dice PietroR, c'è l'ufficialità del fatto che non sono più considerate ma anche io tendo a metterle, anche se non più di tre o quattro.

    Maurizio ZioPal