+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Installazione J3 + Template framework T3

Ultimo Messaggio di FDA il:
    User L'avatar di Mimmo82

Installazione J3 + Template framework T3

Ciao a tutti,

come ho gia annunciato, ho installato per la prima volta il joomla 3.3.6 e a seguito installato il template framework T3 di Joomlart.

Nella sezione "Gestione Template: Stili" noto che ci sono 2 stili:

-t3 blank - Predefinito
    - t3 bs3 blanck - Predefinito

Assegno come predefinito il primo, e non succede niente, come di seguito provemimmo . altervist. org.

Come mai non visualizzo un layout differente da quello pre impostato da Altervista?

Credevo che lo stile del template si impostasse come in J2.5. Dimentico qualcosa?
    Grazie a tutti.
    Non provarci. Hai gia perso...

FDA
    FDA  offline
    Moderatore L'avatar di FDA
    Localit
    Napoli
    Segui FDA su Twitter Aggiungi FDA su Google+ Aggiungi FDA su Facebook
    Ciao Mimmo,
    i due stli sopra sono diversi, il secondo usa Bootstrap 3.
    Come mai non visualizzo un layout differente...

Controlla lo stile impostato nella voce di menu.
    Fammi sapere.

User L'avatar di Mimmo82
    scusami...in che modo lo controllo lo stile nel menu? Non capisco...sorry!!!

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Accedi da back end > menu superiore > Menus > Main Menu (o altro menu) > Home (o altro item) > Template Style: seleziona dal menu a tendina.
    Questa cosa ha i suoi vantaggi, puoi ad esempio associare diversi stili di template a voci diverse.

User L'avatar di Mimmo82
    Scusami, ho fatto come mi hai consigliato tu, ma non cambiato niente.
    Non ho capito cosa lega il menu allo style del template. di solito quando imposto un tempalte commerciale o free che sia, cambia tutto il lyout grafico delle pagine e non solo l'Home. Come mai mi hai consigliato di agire sul menu?

Cmq ho assegnato il T3 balnck Predefinito e a prescindere da quale template imposto come "predefinito" il mio lyout grafico resta sempre lo stesso.

Questo T3 blanck predefinito... vuoto e per questo rivedo la stessa home di ieri?

Grazie Francesco
    Ultima modifica di Mimmo82; 05-11-14 alle 12:49

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Seleziona il template che vuoi, diciamo il T3 blank, poi assicurati che lo stile selezionato sia quello della Home e infine verifica che per il template vi siano dei contenuti, ad esempio che i moduli che dovrebbero apparire siano effettivamente nelle loro posizioni.
    Non ho capito cosa lega il menu allo style del template.
    Le voci di menu creano delle viste per i dati, ad esempio la home page oppure una "categoria blog" in cui sono visualizzate le anteprime dei post (articoli). In Joomla ogni voce di menu pu essere abbinata a uno stile, in questo modo ogni "vista" (pagina, sezione, gruppo di articoli, ...) pu avere il suo stile grafico. Questa cosa comodissima quando il sito include sezioni molto diverse tra loro o anche landing page.
    di solito quando imposto un tempalte commerciale o free che sia, cambia tutto il lyout grafico delle pagine e non solo l'Home
    Questo accade quando in tutti gli item del menu hai selezionato "default" come stile di template: in questo caso lo stile associato all'item di menu quello che hai indicato per "default" in templates manager.
    Questo T3 blanck predefinito... vuoto e per questo rivedo la stessa home di ieri?

Se vuoto vedi poco, ma almeno lo stile di base lo dovresti vedere (bianco con il menu...).

User L'avatar di Mimmo82
    Scusami, ma m isto incretinendo!!!
    Ho scaricato e installato il componente slideshowcK per J3 e inserito nella posizione slideshow, disattivando tutti i restanti moduli, ma vedo sempre e solo quella schermata iniziale di benvenuto di Altervista. Ma...non che ho sbagliato qualcosa nell installazione? incredibile, non pensavo che incontrassi cosi tante difficolta settando un semplice template!!!

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Se posti l'url inattivo controllo.

User L'avatar di Mimmo82
    provemimmo. altervista. org

Grazie

User L'avatar di Mimmo82
    Integro con questi print del menu e dei moduli attivati per far capire meglio...che il mio tempalte vuoto!

dropbox. com/s/vedwtirw2oyo9gg/menu.jpg?dl=0
    dropbox. com/s/1k5z557wiw5fyoo/moduli.jpg?dl=0

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Questo un problema di configurazione su Altervista e non di Joomla.

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Ok che vuoto e questo suggerisce di metterci qualcosa, ma non c'entra se vedi la scehrmata di Altervista.
    Consiglio: sviluppa in locale, Altervista non per webmaster.
    Due: sui nuovi siti lascia perdere 2.5 che a fine supporto, sviluppa in 3.

P.S. Ma mica hai la index.html di Altervista nella root?
    Ultima modifica di FDA; 05-11-14 alle 13:44 Motivo: Integrazione.

User L'avatar di Mimmo82
    Ecco...mo si!!!!

quanto ho sbroccato!!!!Tacci mia...e loro!!!

User L'avatar di Mimmo82
    Ok...per non farlo in locale in modo tale da poter farlo visualizzare al cliente in real time, esiste un service free che sia performante?

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Ci sono un sacco di servizi, ma sviluppare in locale ha molti vantaggi, mentre se lo fai su un hosting devi "proteggerti" e diventa difficile in qualche caso.
    Io prima facevo tutto in locale, poi ho avuto un periodo in cui condividevo sul server, adesso sto tornando al locale e uso "host di servizio" solo per testare o mostrare al cliente.

La mia opinione quindi : meglio non buttare soldi e fare tutto con il pc/mac grazie a XAMPP o tool analogo. Per mostrare al tuo cliente gli aggiornamenti puoi creare un dominio di terzo livello sul tuo hosting, rigorosamente non indicizzato e non raggiungibile (lo proteggi sempre tranne quando devi mostrare le cose al cliente), sul quale farai l'upload quando serve. Secondo me da evitare il fiato sul collo del cliente, quindi consiglio di attivare la demo solo per il tempo utile a fare visualizzare i progressi (se proprio indispensabile).

Esempio:
    Codice:
    // Questo  il mio sito
    http://miosito.com
    // Questo  il dominio che ho creato per mostrare la demo al mio ciente
    http://cliente.miosito.com
    Se vuoi impedire a tutti di accedere al tuo sito (ad esempio a un dominio di terzo livello usato per la demo del cliente), in alto nell'htaccess inserisci questa istruzione:
    Codice:
    Deny from all
    Se vuoi impedire a tutti tranne a un IP di accedere al tuo sito, in alto nell'htaccess inserisci questa istruzione:
    Codice:
    <Limit GET POST>
    order deny,allow
    deny from all
    allow from xxx.yyy.zzz.kkk
    </Limit>
    dove yyy.yyy.zzz.kkk l'IP che vuoi autorizzare, ad esempio il tuo (che varia ma che puoi anche leggere da un qualunque servizio come questo: ilmioip.it)

Nota: quando il dominio protetto come sopra, alle richieste di url risponde con un code 403 e non con un code 503, ma questo va bene perch quel dominio "di servizio" e non un sito in manutenzione.
    Ultima modifica di FDA; 05-11-14 alle 15:36 Motivo: Refuso.

User L'avatar di Mimmo82
    Ok ok...mi hai dato una bella dritta per i clienti ansio-man (in realta non pensavo a questo...).

Se nn erro il terzo livello su Aruba si paga.

Se creassi una cartella nella root del sito e ci installassi un altro joomla? Spacco tutto immagino...

FDA
    FDA  offline
    Localit
    Napoli
    Se nn erro il terzo livello su Aruba si paga.

Non voglio fare considerazioni sui provider, ma diciamo che preferisco quelli che lasciano una certa libert, e ce ne sono. Trovo sbagliato pagare i terzi livelli, che in fondo sono cartelle legate ai secondi liveli (i domini che registriamo). Quindi sconsiglio soluzioni a pagamento a tale scopo, suggerendo di trovare uno dei tantissimi provider che offre hosting con una certa libert di manovra (leggi: puoi creare infiniti terzi livelli).
    Tra le alternative c' una piccola VPS, che ormai offrono tutti a costi ridotti, e ti consente anche di ospitare i domini dei tuoi clienti rientrando del costo.

Se creassi una cartella nella root del sito e ci installassi un altro joomla? Spacco tutto immagino...
    Puoi farlo ma sconsigliabile. Altamente sconsigliabile.

Se mi viene in mente una soluzione aggiorno il post...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.