• User Attivo

    Slideshow CK per Joomla3

    Ciao a ttt,

    lavoravo fino a qualche giorno fa su joomal 2.5 e ora sto cercando di capire come funziona il joomla3.

    Ho notato, installanto il componente Slideshow CK, utile per far girare delle slideshow a pagina piena, che mi funziona benissimo su joomla 2.5, diversamente su joomla 3 dove, impostando gli stessi settaggi, non visualizzo alcuna Slideshow in alcuna pagina (anche se ne ho una...).

    Cosa potrebbe esser cambiato?
    Allego un print per sicurezza, magari sto tralascinado qualche particolare...cmq, ho impostato il mudulo a ttt le pagine. :arrabbiato:

    dropbox. com/ s/ uqcv525f8jig02z/dsasadasdas. jpg?dl=0

    Dimenticavo, il template utilizato è il T3_Blanck_Predefinito

    Grazie a ALL!!!


  • User Attivo

    Ad integrazione di quanto detto, impostando un'altro template, il prodotto non cambia...
    Non funge insomma!


  • Moderatore

    Della customizzazione del template T3 si è parlato anche qui: http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/226235-posizioni-framework-t3.html

    La cosa importante è capire il funzionamento dei moduli. 😉
    Assegna il modulo Slideshow CK a una posizione esistente come home-1. Quale posizione scegliere dipende in questo caso dallo "style" di template assegnato alla voce di menu nel quale sarà visualizzato il modulo.
    Se ad esempio vuoi pubblicare Slideshow CK in home e se la voce Home del menu è abbinata allo style di template "T3 Blank - Home", allora entra in questo style da templates manager, quindi vai in *layout *> module position e verifica che esiste una posizione che fa al caso tuo; come puoi vedere home-1 (ma anche home-2 e altre) vanno bene.

    Facendo così avrai la slideshow in alto, ma sempre con il layout "boxed" del template. Per avere la slideshow a piena larghezza sevi agire sui CSS e/o modificare la vista del template. Non ricordo altri metodi, ma su questo vado a memoria.


  • User Attivo

    scusami, allora deduco che, come nella discussione giorgiotave. it/ forum/ templates- per- joomla/ 224867- slideshow- template- carve. html dove il compenente funzionava senza agire su i css, il problema sta nel layuout grafico. Voglio dire, in J2,5 su template carve, vedevo lo slideshow senza alcuna sostanziale modifica mentre se lo voglio al T3 su J3devo agire su i css.

    Giusto?

    Sono curioso di vedere il Carve su J3. Secondo te, come visualizzero? Se ho capito bene, dovrei vederlo a pagina piena...

    Correggimi ovviamente.

    Grazie FDA!!!


  • Moderatore

    Mia opinione: lascerei perdere il Carve e continuerei sull'ultima versione del T3.

    Il problema è nel layout grafico, ma la soluzione non è cambiare framework, cioè buttare il T3; la soluzione è imparare le basi di Joomla e le basi per personalizzare un template. :smile5:

    Mi focalizzerei sul posizionare a piena pagina quella slideshow. :wink3:


  • User Attivo

    eh...ti ringrazio FDA.

    da dove inizio a bestxxxare?

    Navigo a vista.
    Io non vorrei ritornare sul carve ma capire bene questo T3 visto che cmq ho continue richieste di creazione siti e da quel che ho capito con il T3 puoi creare ad hoc qualsiasi esigenza.

    Ma...da dove inizio? ahahahah...voglio dire, come faccio a modificare il css. Come faccio a capire quel è di quella lunga lista? ehehe...
    Ce una discussione che parli di ciò...?
    Da capo a 12


  • User Attivo

    Ciao mimmo,

    Se non ricordo male nelle impostazioni della slideshow ck c'è opzione che permette di regolarne le dimensioni, prova e facci sapere, ciao!


  • User Attivo

    Si...ma infatti con il CARVE funziona, con il T3 no. E' li che sto morendo...


  • Moderatore

    Se qualcuno ha posizionato una slideshow a piena pagina nel template T3 può usare questo thread per condividere con noi la soluzione. :wink3:


  • User Attivo

    Potresti provare JNS Image Show (vai a vedere le demo dei template recenti di joomlashine per vederla) altrimenti se puoi aspettare qualche giorno testo e ti dico, 😄 .

    Ciao!


  • User Attivo

    Provo e aspetto. Intanto vedo come funzica...

    Grazie Action!!!!


  • User Attivo

    Eccomi qua, ti porto buone notizie!

    Premetto che ho testato Slideshow CK sul template Purity III e sì è venuta a tutto schermo.

    Come ho fatto:

    • tra i vali stili del template ho messo come predefinito il "corporate", questo oltre tutto ti darà un bel numero di posizioni utili,

    • tra queste ce ne sarà una chiamata proprio "Slideshow", ma non la troverai tra quelle disponibili quando cercherai di assegnarci un modulo, quindi apriamo il file templatedetails.xml di purity III ed aggiungiamola a quelle già elencate (fai lo stesso anche con Masterhead ed aftercontent se ti servono),

    • Ora la posizione slideshow è assegnabile e vedrai che terrà tutto lo schermo, :).

    Buon lavoro e ricorda di ottimizzare le immagini, ciao! 😄


  • User Attivo

    Come sempre ti ringrazio e come sempre faccio qualche prova!!

    Grazie ancora