• User Newbie

    [Virtuemart] modifica query ricerca prodotti

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di cambiare la query di ricerca di Virtuemart ma non sono riuscito a trovare il file in questione.

    Ho trovato sotto /plugins/search/virtuemart/ il file virtuemart.php ma qualsiasi modifica faccio non cambia niente.

    Qualcuno sa dove è il file che contiente la query di ricerca?


  • Moderatore

    Ciao ubik,
    specifica per piacere la versioni di Joomla e Virtuemart, così sarà più facile aiutarti.


  • User Newbie

    Allora le versioni sono Joomla 2.5.27 e Virtuemart 2.6.12.

    Quello che voglio alla fine ottenere è ampliare la ricerca anche ad un campo personalizzato di tipo area di testo associato al prodotto


  • Moderatore

    Bella domanda, ubik. Ho dato un occhio e la questione potrebbe essere legata alla function GetSearchCustom che trovi in questo file:
    root di Joomla > components > com_virtuemart > views > category > view.html.php

    Su Virtuemart 2.6.6 la funzione si trova al rigo 316, sulla 2.6.12 non ho controllato.
    Non sono un esperto di VM e non ho sviscerato il problema, quindi prendi questa cosa come una possibilità più che come la soluzione.

    Ultima cosa, anche se credo che la tua esigenza sia diversa: da backend puoi modificare la ricerca prodotti di VM selezionando i campi in cui cercare; devi andare da menu superiore in Virtuemart > Configurazione > Configurazione dell'ordine dei prodotti > c'è un raggruppamento di opzioni sotto la voce "I campi di ricerca disponibili".

    Fammi sapere se l'abbiamo azzeccata. :smile5: